43" di lettura

CRONACA

Palazzo Studi: i genitori degli allievi del Simoncelli e della Rosati chiedono l’accesso agli atti

Redazione Sora24
Redazione

Liceo_Simoncelli2

Oggi pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con l’autorizzazione dei Dirigenti scolastici del Liceo Classico e della Scuola Media, nella palestra del Palazzo degli Studi ” Simoncelli”, si è tenuta l’assemblea dei genitori degli allievi dei due ordini di scuola, per cercare una soluzione possibile agli interrogativi, dubbi, timori, creati dal sisma del 16.02.2013.

All’unanimità i genitori presenti hanno ritenuto opportuno chiedere agli organi preposti, per avere lumi sullo stato di salute del palazzo che ospita circa 800 allievi, l’accesso a tutti gli atti riguardanti i risultati delle verifiche di staticità, al fine di conoscere l’indice di vulnerabilità sismica del “Simoncelli”, ai sensi dell’O.P.C.M. 3362/2004.

Gli stessi genitori, inoltre, hanno deciso di organizzare una petizione, con raccolta firme, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, nello spazio antistante la scuola, per chiedere il trasferimento immediato e temporaneo degli alunni e delle attività didattiche in una struttura idonea, in attesa della acquisizione della documentazione richiesta.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.