Larga vittoria della Pallacanestro Sora sulla Fortitudo Cisterna per 85-54: sorani sempre "sul pezzo" e secondo posto in classifica confermato.

Redazione

SORA – La Pallacanestro Sora ha superato la Fortitudo Cisterna per 85-54 nella decima giornata di qualificazione del Girone I di Serie C. La squadra bianconera ha gestito l’incontro fin dal primo quarto, chiuso sul 20-12, mantenendo continuità sia in attacco sia in fase difensiva. Nel secondo periodo i sorani hanno ampliato il vantaggio fino al 39-25, costruendo un margine che ha indirizzato la gara.

Non cambia la musica nella seconda metà di gara

Il terzo quarto, terminato 26-16, ha consolidato definitivamente l’inerzia del match. Nell’ultimo parziale la Pallacanestro Sora ha continuato a mantenere ritmo e intensità, chiudendo sul 20-13 e fissando il punteggio finale sull’85-54.  Il successo consente alla Pallacanestro Sora di salire a quota 12 punti dopo nove gare, confermandosi al secondo posto alle spalle di Fortitudo Scauri, ancora imbattuta. La vittoria assume peso anche alla luce dei risultati delle altre avversarie dirette, con il gruppo di testa ora raccolto a quattro squadre.

La classifica e il prossimo impegno

Il Girone I vede in cima Fortitudo Scauri (16 punti) seguita da Pallacanestro Sora, Pallacanestro Supernova Fiumicino, Virtus Pomezia e San Nilo Grottaferrata, tutte a 12. Il prossimo turno opporrà i sorani al Basket Cassino, una sfida molto sentita e utile per consolidare ulteriormente la posizione nella parte alta della classifica.

Risultati completi della 10a giornata

Classifica aggiornata del Girone I

Prossimo turno (11a giornata)