3’ di lettura

CRONACA

Partita del cuore: ecco gli attori che giocheranno domani a Sora

L’evento è in programma domenica 11 maggio alle ore 15.30, presso lo stadio “Tomei”. La partita di calcio sarà disputata tra la rappresentativa locale “Uniti per il Restauro” e la Nazionale “ItalianAttori”.

Redazione Sora24
Redazione

È un gemellaggio che si rinnova, quello tra la città di Sora e la Nazionale “ItalianAttori”. Lo ha affermato Enzo Decaro, ricordando le precedenti partite del cuore disputate qui, lungo le rive del Liri.”Anche questa volta non ci si poteva tirare indietro, ha dichiarato Enzo Decaro, perché c’é in ballo il restauro del simbolo di Sora: la chiesa della Madonna delle Grazie”. Sale, intanto, l’entusiasmo attorno a questo incontro di calcio. L’evento è in programma domenica 11 maggio alle ore 15.30, presso lo stadio “Tomei”, voluto e reso possibile dall’idea e dalla volontà di Donato Simoncelli e  dal lavoro di tutto il Comitato promotore,costituitosi per il recupero della chiesa della Madonna delle Grazie. La partita di calcio sarà disputata tra la rappresentativa locale, “Uniti per il Restauro” e la “ItalianAttori”.

Tra questi scenderanno in campo: Enzo Decaro (Provaci ancora prof., Lo zio d’America; Orgoglio), Antonio Serrano (Bologna 2 agosto… i giorni della collera), Daniele Pecci (Il bello delle donne; Orgoglio), Gilles Rocca (Tre tocchi), Simone Montedoro (Capitano C.C. – Don Matteo), Jonis Bascir (Un medico in famiglia), Paolo Sassanelli (Un medico in famiglia), Marco Risi (Regista – Vado a vivere da solo con Jerry Calà), Stefano Reali (Regista – Come un delfino). Il loro allenatore è l’indimenticabile Giacomo Losi.

La squadra sorana, con la gloriosa maglia “bianconera”, personalizzata con i “soprannomi storici” degli atleti in campo, guidati in panchina dal mister Mario Buccilli, sarà formata da: Rocco Alonzi (Cicogna), Stefano Capobianco (Blindar), Diego Catenacci (Bubba), Federico Cavola (Smile), Rocco Coraggio (Sciscetta), Giuseppe Corsi (Peppe), Igino D’Orazio (Tata Sr), Fabio Di Cosmo (Prof.), Pasqualino Di Stefano (Zazà), Domenico Fiorini (Memmo), Lorenzo Fiorini (Canonico), Delfo Marcelli (Jalek), Luigi Milano (Skizzo 72), Sandro Recchia (Sagi), Attilio Roccatani (Roccatà), Antonio Tersigni (H7), Donato Simoncelli (Stregone), Fabio Simoncelli ((I frat Stregone).

Durante la partita, presentata da Tonino Bernardelli, sono previste delle graditissime sorprese. L’appuntamento per accogliere e conoscere i rappresentanti della ItalianAttori è fissato per domenica mattina 11 maggio, alle ore 11:30 in piazza S. Restituta. Qui i beniamini dello spettacolo avranno un primo contatto con la Città e con quanti volessero fare una foto ricordo o chiedere un autografo. Ancora una volta va sottolineata la disponibilità di tante persone di grande spessore professionale e umano, con gli operatori commerciali ed i preziosi volontari della Città, che gratuitamente e puramente a scopo benefico stanno partecipando alle iniziative, mettendo a disposizione la propria attività ed esperienza. Il Comitato, pertanto, desidera ringraziare tutta la Stampa, il Ristorante Locanda Mingone nella persona di Massimo Viscogliosi, il quale ha messo a disposizione la propria generosità, offrendo in maniera gratuita a tutti i giocatori il pranzo pre-gara; l’Agenzia Luna Park Viaggi di Sora, che gratuitamente ha fornito un pullman granturismo per prendere e riaccompagnare i rappresentanti della ItalianAttori a Roma; le ambulanze della San Paolo della Croce e Confraternita di Misericordia di S. Maria Porta Coeli, per aver offerto, sempre gratis, il servizio assistenza medica per la partita;la gioielleria ORO e ORA & 2R di Rocco Spalvieri, per le premiazioni e per aver offerto le medaglie ricordo dell’evento da dare ai giocatori. Prima della partita, per allietare ed intrattenere il pubblico presente, ci saranno le seguenti esibizioni: la Scuola di ballo Felix Factory Dancing del maestro Felice Alviani; Hip Hop Academi della maestra Debora Villani; Le cioce ballerine dell’Istituto Comprensivo n. 2, con il presidente dell’Associazione, Massimo De Marco, la Dirigente Scolastica, dott.ssa Licia Pietrolongo ed il presidente del Consiglio di Istituto,. Marco Colucci.I biglietti della partita, alla portata di tutti, sono già disponibili al prezzo di € 5,00 per i ridotti ed €. 10,00 per gli interi. La prevendita è effettuata presso i seguenti punti:

  • Edicola tabacchi Cellucci Marco in via Marsicana n. 125;
  • Coffe Break in via V. Carrara n. 10 in corrispondenza della rotatoria;
  • Caffè del Viale in V.le S. Domenico n. 33;
  • Bar Roma P.zza Garibaldi n. 8
  • Bar La Posta Corso dei Volsci n. 80;
  • Bar Corsi (Argentina) V.le Simoncelli n. 2;
  • Caffetteria Mirò Via Romana Selva snc;
  • Edicola Giardi P.zza Risorgimento snc;
  • Tabacchi Marianna Cipollone Corso dei Volsci snc;
  • Bar Tuga Rione S. Rocco Via G. Matteotti 54.

Nel frattempo, afferma Alberto La Rocca, i lavori per il restauro della chiesa della Madonna delle Grazie, procedono spediti ed a pieno regime. Così come a pieno regime continua il lavoro con costanza e sacrificio per il trasporto del materiale, l’aspetto più complicato, considerando l’ubicazione del Santuario, dei due instancabili e tenaci muli, Gina e Giulia, dell’allevatore Gianluca Cristini, che quotidianamente portano lassù, in cima al colle della Madonna delle Grazie, quanto necessario per il restauro”.Allo stadio Tomei si prevede un forte afflusso di spettatori. Un modo anche questo per ringraziare per la disponibilità e la generosità degli artisti della “ItalianAttori”, ormai a tutti gli effetti “cittadini onorari” di Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.