55" di lettura

CRONACA

“Per non cadere nella Rete”: opportunità e rischi del mondo virtuale

Martedì 15 aprile, a partire dalle ore 17.00, nella Sala Consiliare, si terrà un interessante convegno sul tema

Redazione Sora24
Redazione

“Secondo le più recenti ricerche, i giovani trascorrono almeno tre ore al giorno tra Facebook, Twitter e tutti gli altri social network, a discapito del proprio rendimento scolastico.  Per non parlare di chi corre dietro a ogni like, nell’ossessione di essere il più social. Ho tanti mi piace, quindi esisto. Cosa siamo disposti a fare per 15 secondi di fama …” (da “Morti di fama”, Arduino e Lipperini). Per questo diventa fondamentale innalzare il livello di attenzione e di guardia rispetto ad un fenomeno che caratterizzerà sempre più la nostra vita presente e futura, per comprenderne a pieno tutti gli aspetti con particolare riferimento ai pericoli che si annidano nella Rete.

A tal proposito, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale e del Polo Universitario di Sora, domani, martedì 15 aprile, a partire dalle ore 17.00, nella Sala Consiliare, si terrà un interessante convegno dal titolo “Per non cadere nella Rete”. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale di Sora, interverranno il prof. Nicola Di Nardo, docente dell’Università di Studi di Chieti Pescara, la prof.ssa Fiorenza Taricone, coordinatrice del Polo Didattico di Sora dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e i rappresentanti cittadini delle Forze dell’Ordine. Il dibattito, al quale hanno già dato la loro entusiastica adesione molte scolaresche della città, si prospetta interessante e denso di spunti di riflessione.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.