Arrestato a Pescosolido un uomo di 57 anni per reati di rapina, estorsione e ricettazione. Dovrà scontare quasi cinque anni di reclusione a Frosinone.
PESCOSOLIDO – Nei giorni scorsi i militari della Stazione dei Carabinieri di Sora hanno dato esecuzione a un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cassino, nei confronti di un uomo di 57 anni residente a Pescosolido.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Frosinone, dove dovrà scontare una pena residua di 4 anni, 10 mesi e 19 giorni di reclusione.
I reati contestati
Il provvedimento riguarda un cumulo di pene definitive per i reati di rapina, estorsione e ricettazione, commessi nel periodo compreso tra il 2004 e il 2016. Le condanne, divenute esecutive, sono state riunite in un unico titolo per l’esecuzione della pena, come previsto dal codice penale. L’arrestato, terminate le procedure di notifica, è stato trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone