1’ di lettura

CRONACA

PESCOSOLIDO: Domenica 11 Novembre 2012 grande festa per l’IPAB

Redazione Sora24
Redazione

Magnifica occasione per accogliere insieme a tutta la Comunità di Pescosolido la Nuova Reverenda Madre Generale della Congregazione delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore nella festosa ricorrenza dell’80° Anniversario della venuta della Congregazione nel paese e del 50° Anniversario di professione religiosa di Suor Albina Brentan, Madre superiora dell’Istituto pescosolidiano, cui, congiuntamente a Suor Simonetta Pinton ,  è affidata la direzione della scuola dell’infanzia dell’IPAB.

Grande festa magistralmente organizzata e fortemente voluta dal parroco don Domenico Ferri che ha voluto si testimoniasse alla città il segno della presenza fraterna e amorevole delle suore nella comunità.  Emozionante è stata la cerimonia religiosa nella quale Suor M.a Albina ha rinnovato, avanti ai sacerdoti don Lino e don Domenico ed alla Madre Generale i voti della propria professione di fede, terminata la quale si è proseguita la festa civile nei locali della scuola, aperta a tutta la comunità .

La Presidente dell’IPAB –Avv. Rosalia Bono- ed il Sindaco del Comune di Pescosolido –Dott. Giuseppe Cioffi- hanno salutato la società civile e religiosa presente e manifestato alla Madre Generale Suor Maria Imelda RIZZATO apprezzamento e gratitudine per aver reso onore della sua presenza all’evento. Sindaco e Presidente hanno ringraziato le suore per il contributo apportato in tanti anni alla comunità religiosa ed all’Istituto scolastico dell’IPAB, per le opere compiute, per l’amore seminato nel cuore di generazioni di fanciulli e per la vita spesa a favore dei piccoli, in una dedizione gioiosa e continua, augurando loro di continuare a donarsi nel futuro con la medesima disponibilità che le hanno contraddistinte in questi anni per la crescita della comunità e della scuola .

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.