3’ di lettura

CRONACA

Playoff promozione in C2: LA-Z NB Sora 2000 cade a Roma: si va a gara 3

Redazione Sora24
Redazione

Trasferta Pass Roma

L’ N.B.Sora 2000 non è riuscita a chiudere i conti ed ha perso gara 2 in trasferta contro la Passs Roma. Il punteggio finale è di 68 a 67 per i romani. A questo punto per sapere chi accederà alla  finale fra NBSora 2000 e Pass Roma ci vorrà gara 3, che si giocherà a Sora sabato sera. I ragazzi sorani escono sconfitti dal confronto di gara 2 della semifinale play off con la Pass Roma per 75 a 44. Inizio di gara con i padroni di casa un po’ in difficoltà contro i ragazzi sorani vincitori in gara 1. I volsci ne approfittano portandosi a +2. Pass reagisce portandosi al pareggio a metà frazione, gli uomini di Bifera riprendono in mano le redini del gioco e chiudono la frazione a +1con il punteggio di 19 a 20.

Nel secondo quarto i padroni di casa mettono in campo tanta grinta e a 4 minuti dall’intervallo sono a +6,  grazie  anche  ad una  buona  prova del lungo Sodani.e  dei compagni Cucchelli,Grisanti e De Marchis che portano il  Pass ad allungare. I ragazzi di  coach Bifera  non  si perdono d’animo e alzano la testa  grazie a Liguori e ad un magnifico Alessandro Sebastiani livellando l’incontro sul punteggio di 29-29. Proprio Sebastiani però è entrato in ritmo e cerca di far scappare Sora, solo che Cucchelli prima e Grisanti poi riescono a ribaltare il punteggio andando alla  fine dei  due  tempi sul 36-33.

Al rientro dal  riposo è L’ N B Sora2000 con l’americano Clock ad aprire le ostilità, ma i padroni di casa  della PASS non si fanno trovare impreparati e con uno scatenato D’Angelo su doppio assist di Cucchelli riesce a riportarsi subito in vantaggio, 40-37. I capitolini ritornano ad affrontare la partita con la giusta intensità e con la tripla di Fineberg ed il gioco da tre punti di Cucchelli volano a +9, 46-37 al 24’. Proprio quando Sora sembra alle corde ecco che esce fuori il talento di A. Sebastiani che con sei punti in fila e l’aiuto di Clock riesce a ricucire gran parte del divario, 51-47 al 27’. Una gara  ricca di fiammate che continuano sino agli ultimi tre minuti del quarto, prima con i padroni di casa che con Sodani e Grisanti tocca di nuovo il +8 e poi con i volsci che ribatte prontamente e con un contro-break di 10-0, targato Pomenti, Vrenozi e Sebastiani, chiude il terzo quarto sul 56-57.

A scuotere i capitolini, in apertura di ultimo quarto, ci pensa il solito D’Angelo, ma i sorani sono entrati in ritmo e con un eccellente Clock si riportano prontamente davanti nel punteggio allungando fino al +5, 57-62 al 32’. Coach Sebastiani, visto il momento, chiama prontamente time-out ed al rientro il solito D’Angelo rimedia al gap negativo con una  bomba del -2. Salgono stanchezza, confusione e tensione sul parquet; le due squadre cominciano a commettere qualche errore di troppo e così la partita vive un momento di stallo per diversi minuti.

E’ Clock a sbloccare il punteggio, a metà quarto,  col canestro del +4. A questo punto i ragazzi  di Bifera ad avere in diverse occasioni il possesso del +6, ma non riesce a trovare il canestro e così padroni di casa hanno il tempo di scuotersi e dopo quattro minuti di offuscamento tornano a segnare da sotto prima con Cucchelli e poi con D’Angelo ricucendo e pareggiando il match sul 64-64 ad 1’ 38’’ dal termine. Il pubblico sulli spalti comincia a farsi sentire, la tensione sale alle stelle. A questo punto il numero 10 romano, Mangioni, commette due leggerezze, prima perde pallone in fase di possesso e poi commette fallo su Pomenti lanciato a canestro che realizza i due punti ed anche il libero successivo per il +3 Sora a 46’’ dal termine.

La gara sembra scivolare verso la vittoria  dell’NB Sora 2000, Grisanti (Pass) però non è di questa opinione e con gran determinazione realizza in penetrazione il -2. Nell’azione successiva Vrenozi ha nelle mani la tripla per chiudere l’incontro ma fallisce il colpo e nel ribaltamento D’Angelo in immobilismo sorano mette a segno il sorpasso, +1 Pass ad otto secondi dalla fine. I biancocelesti sorani rimettono velocemente palla e ad un secondo dalla fine è ancora Vrenozi a provare dall’arco il tiro della vittoria che però, non trova il canestro. La rimessa è ancora Sorana che però non riesce a trovare nuovamente il tiro e così la gara finisce sul 68-67 per la grande gioia del pubblico di casa.

La serie delle gare si porta così in parità sull’1-1 e per decidere chi entra in Finale sarà decisiva gara 3 in casa Volsca che  si disputerà  sabato 18 maggio alle  ore  19.00 sul parquet  del PalaPanico.

PASS ROMA- LA-Z N.B. SORA 2000  68 –67
Parziali: 19-20 / 17-13 / 19-24 /13-10
Arbitri:
D’errico P. e Spinella L. di Roma

PASS Roma: Finerberg 3, Santagata 5, Cuzziol 7, Mangioni 10, D’angelo 19, De Marchis 6, Iannucci, Cucchelli 13, Grisanti 9, Sodani 6. All. Sebastiani.

LA-Z N.B.SORA 2000:  Liguori L 7, Passaniti E., Manco A.2, Vrenozi C.9, Frasca P.2, Sebastiani A.19, Panunzi A., Clock C.15, De Ciantis S., Pomenti A.13.  All. Bifera S.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.