1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Premio “Campania Terra Felix”: Il Prof. Lucio Meglio sugli allori in una splendida residenza borbonica a Napoli

La Casina Vanvitelliana, situata su un'isoletta del Lago Fusaro a Bacoli sarà lo scenario nel quale lo studioso e ricercatore sorano riceverà il prestigioso riconoscimento.

Redazione Sora24
Redazione

Orgogliosi ed onorati di avere a Sora, come nostro concittadino, il prof. Lucio Meglio a cui è stato attribuito un ambíto e prestigioso riconoscimento per la sua attività di studioso, storico, ricercatore e uomo di cultura. La notizia, recentissima, è giunta, qui a Sora, ed è subito stata accolta con particolare entusiasmo in tutti gli ambienti cittadini. Il suo libro, sulla vita del Cardinale Ignazio Persico, già vescovo di Sora, pubblicato dalle edizioni dei Cappuccini di Napoli, ha ricevuto una menzione speciale alla prima edizione del premio giornalistico internazionale “Campania Felix”.

Il riconoscimento sarà ritirato da Lucio Meglio venerdì 15 dicembre, alle ore 17.00, nella cornice della Casina Vanvitelliana, del Complesso Borbonico, nella sala dell’Ostrichina, sul mare di Bacoli (Napoli). Tra i premiati figurano Emilio Fede e vari giornalisti Rai. La prima edizione del Premio giornalistico Internazionale “Campania Terra Felix” é dedicato ai giornalisti che si sono occupati di turismo, cultura, ambiente, storia, archeologia, beni culturali, enogastronomia, sociale, sport, scienza e lavoro. Presenterà la serata la giornalista Rosaria Morra.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei. Le opere che saranno consegnate ai vincitori sono state realizzate dagli artisti Francesca Confessore, Davide Capasso (Walton Zed), Gerardo Acampora e Luigi Maglietta. La manifestazione gode del patrocinio dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Regione Campania e della collaborazione del Comune di Bacoli. Hanno concesso i patrocini morali il Comune di Napoli, il Comune di Pozzuoli, il Comune di Quarto, il Comune di Monte di Procida e della IX Municipalità del Comune di Napoli. Complimenti e felicitazioni al prof. Lucio Meglio poliedrico docente di Sociologia dei Processi Culturali del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’ Università di Cassino e del Lazio Meridionale, presidente del CAI di Sora, direttore della Rivista Uniclam “Annali di Storia Sociale ed Ecclesiastica”, Presidente della Fondazione “Cammino di Canneto”.

Gianni Fabrizio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.