56" di lettura

POLITICA

Presentato all’Auditorium del “Baronio” il progetto “Piedibus”

Redazione Sora24
Redazione

L’iniziativa, fortemente voluta dal Consigliere comunale Serafino Pontone Gravaldi, è stata organizzata dal Comune di Sora, Assessorato alle Politiche Sociali, dall’Istituto IIS “Cesare Baronio” di Sora e dall’Associazione “Proviamoci un po’”. Protagonisti della mattinata tre Istituti scolastici, con capofila l’IIS “Cesare Baronio” di Sora. Hanno partecipato docenti, dirigenti scolastici, genitori e circa cento bambini.

Alla presentazione è intervenuto l’assessore alle Politiche sociali Renato Berardinelli, insieme a nutrizionisti e fisioterapisti. La Polizia Stradale di Sora, attraverso un video, ha spiegato l’importanza delle regole per camminare sulle strade nel rispetto dei segnali stradali. Il Dott. Pontone, in qualità di medico pediatra, ha sollecitato i bambini sul tema di una corretta alimentazione per evitare obesità e conseguenti malattie associate. Colazione, merende, frutta e verdura ed altri alimenti per avere delle corrette e sane abitudini.

“Il Piedibus – spiega l’associazione Proviamoci un po’ – vuol dire percorrere il tratto casa-scuola a piedi con i vantaggi di riscoprire la città, muoversi insieme agli altri e, soprattutto, cominciare con il movimento ed una sana alimentazione, a formare ragazzi sani. Un progetto a 360 gradi che vedrà come parte attiva anche i genitori come cittadini consapevoli e responsabili”. L’incontro si è concluso con le domande fatte dai bambini al sindaco di Sora Ernesto Tersigni che simpaticamente ha risposto a tutti i quesiti posti. Alla fine della manifestazione la Polstrada ha permesso a tutti i piccoli studenti di “familiarizzare” con le bellissime motociclette in loro dotazione.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.