54" di lettura

POLITICA

Prestigioso risultato conseguito dal giovane consigliere Luca Di Stefano

È stato scelto insieme ad altri 40 amministratori di tutta Italia per seguire un importante Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale.

Redazione Sora24
Redazione

Il consigliere comunale di Sora, Luca Di Stefano tra i quaranta giovani amministratori in tutta Italia ad essere stato ammesso alla VII Edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM, organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ad annunciarlo con orgoglio è proprio il consigliere comunale che rappresenterà il comune di Sora in un percorso integrato di formazione di circa nove mesi, in seguito a valutazione per titoli, prove scritte ed orali.

Il ForsAM è un corso di Formazione specialistica in amministrazione municipale: concepito come un Executive master rivolto è rivolto a 40 amministratori locali under 36 (Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni) di tutta Italia che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze, ha l’obiettivo di formare la classe dirigente di domani, attraverso nuove occasioni di formazione di alto livello in grado di innalzare la capacità del “fare amministrazione”, con un taglio espressamente mirato all’ideazione, programmazione e attuazione di interventi di politica locale. Il percorso formativo si articola nelle seguenti aree tematiche, che saranno affrontate in logica interdisciplinare: diritto amministrativo e degli Enti locali, welfare, gestione e valorizzazione delle risorse, finanza locale, servizi pubblici locali, politica di coesione territoriale e Innovazione nelle città. I moduli didattici sono tenuti da docenti universitari, esperti delle materie e esperti dell’Anci.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.