CRONACA

Primi aiuti nei luoghi del sisma: resoconto e ringraziamento di Luca Margani (Ciccio)

25 Agosto 2016

Questo il post pubblicato da Luca Margani (Ciccio) su Fb per fare un primo resoconto su quanto è stato fatto ieri a Sora e nei comuni limitrofi per le popolazioni colpite dal sisma della notte di mercoledì 24 agosto.

Questo il post pubblicato da Luca Margani (Ciccio) su Fb per fare un primo resoconto su quanto è stato fatto ieri a Sora e nei comuni limitrofi per le popolazioni colpite dal sisma della notte di mercoledì 24 agosto.

«Ieri sera un gruppo di ragazzi è partito alla volta dei paesi colpiti dal terremoto con 2 furgoni pieni di beni di prima necessità. Un nostro referente ci ha detto che sono stati accolti con grande felicità e hanno sottolienato che questa operazione è stata di vitale importanza per loro. Il prossimo viaggio sarà domenica e hanno chiesto vestiti, beni per l’igiene, coperte e qualcosa per i bimbi: giochi e vestitini, ma soprattutto sorrisi per sdrammatizzare un po’.

Per quanto riguarda le persone che si sono messe a disposizione o si vorranno mettere a disposizione per andare a fare volontariato per favore inviate una mail a: degaetano@giallo.it. Nel messaggio, indicare nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza in allegato foto del documento di riconoscimento e codice fiscale. I turni sono settimanali e per questa prima settimana hanno deciso di richiedere personale vicino ai luoghi interessati. La situazione è veramente drammatica.

Vi aggiornerò man mano dell’evolversi della situazione stessa e delle varie comunicazione del presidente della CISOM e del direttore della Croce Rossa Italiana. Per il momento rinnovo i miei complimenti ed un grazie speciale a tutta la comunità Sorana e dei paesi limitrofi ed in particolar modo a tutti gli attivisti che con sacrificio ed impegno stanno svolgendo un lavoro esemplare per dare il proprio contributo a questa giusta causa. Questo è un impegno lungo che sarà più importante e di vitale importanza con l’avvento dell’inverno quindi, spero che tutti saremo sempre presenti. Per favore chiediamo beni primari e comunque nuovi perché queste persone hanno bisogno di aiuto e dignità e non di elemosina, quindi vi prego di astenervi nel portare presso i nostri punti di raccolta abiti e vestiario vecchio e soprattutto inadatto. Grazie di cuore da tutti noi e da tanti altri».