lunedì 25 luglio 2016

Profughi in arrivo a Sora. Li accoglierà la Caritas diocesana

«Una trentina di immigrati sono da sabato sera all’interno dell’ex Mtc di Frosinone dove è stata allestita una tendopoli» allestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile. La notizia è stata riportata questa mattina sul quotidiano Ciociaria Editoriale Oggi in un articolo a firma di Nicoletta Fini.

Sette le tende per accogliere i profughi. L’emergenza è stata gestita dal prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emilia Zarrilli, che – continua Fini – «ha risposto all’appello di “Roma” che ha chiesto una sistemazione momentanea di 48 ore per i profughi arrivati sabato scorso».

Alcuni dei profughi saranno destinati a Sora, accolti dalla Caritas diocesana. «Per gli altri – sottolinea Ciociaria Oggi – si spera che possa essere trovata quanto prima una sistemazione idonea attraverso una gara a cui stanno rispondendo le cooperative». Il Sindaco De Donatis, sentito telefonicamente dalla Fini, ha dichiarato che «chiederà informazioni al prefetto e alla diocesi per sapere chi sono e da dove vengono». Non si escludono, nei prossimi giorni, nuovi arrivi in provincia di Frosinone.

Commenti

wpDiscuz
Menu