POLITICA

Proposte e critiche costruttive per l’Ospedale SS. Trinità

23 Dicembre 2014

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera indirizzata alla A.S.L. da Valeria Di Folco, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora.

«Egr. Dott. Cirillo, le preoccupazioni relative al futuro dell’ospedale di Sora, o meglio dell’ospedale del distretto C (comprensorio di circa 120.000 persone), non sono sopite anzi, in seguito alla presentazione dell’Atto Aziendale alla regione, sono ancor più aumentate. Allo scopo di cercare di valorizzare il nosocomio e permettergli non solo di garantire le stesse prestazioni del passato, ma se possibile di incrementarle, gli attivisti del Meetup esprimono le seguenti proposte e critiche costruttive:

Inoltre, si propone di far diventare la Farmacia Ospedaliera Unità Operativa Dipartimentale. Infatti, è assurdo che un Polo Oncologico non sia provvisto di una farmacia. Tale riconoscimento andrebbe nella direzione della valorizzazione del Polo stesso, non comporta nessun aggravio per il bilancio dell’A.S.L. ed inoltre non contraddice la scelta aziendale di costituire un unico centro di costo per l’acquisto dei farmaci presso lo “Spaziani” di Frosinone;

In particolare, si potrebbe iniziare portando lo S.M.R.E.E presso l’asilo nido dei dipendenti ospedalieri che (da quando è stato realizzato non risulta sia mai stato impiegato) con dei minimi lavori di adattamento rappresenterebbe la soluzione ideale per garantire un miglioramento dell’ambiente e del servizio fornito agli assistiti. In attesa di un gentile riscontro, con l’occasione si porgono cordiali saluti».

Sora, 23 dicembre 2014
La Portavoce del Movimento 5 Stelle di Sora – Valeria Di Folco