1’ di lettura

POLITICA

Pubblica illuminazione a Sora: i 5 Stelle scrivono al Responsabile per la Trasparenza del Comune

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata al Responsabile per la Trasparenza del Comune di Sora, Dott.ssa Stefania Tomassini, a firma della portavoce del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” Valeria Di Folco, con il seguente oggetto: adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione alle normative in materia di sicurezza elettrica, inquinamento luminoso e risparmio energetico. Richiesta di accesso civico ex art. 5 D.Lgs 33/2013.

«Gentile dottoressa, l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione – che l’Amministrazione Comunale vorrebbe effettuare tramite un finanziamento da parte di terzi in seguito alla concessione in gestione ventennale degli impianti – ha destato viva preoccupazione sia tra i cittadini che tra gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”.

Ciò premesso, la sottoscritta, al fine di poterne esaminare nel dettaglio i relativi atti, ai sensi della vigente normativa concernente gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni si chiede copia dei seguenti documenti:

  • Delibera del Consiglio Comunale n. 37 del 6 novembre 2014;
  • Progetto Preliminare (presentato per l’approvazione al Consiglio Comunale del 28 maggio 2015) con i documenti relativi alle norme ed alle modalità inerenti alla concessione;

Si fa presente che copia dei documenti richiesti potrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com. Qualora non fosse possibile trasmettere i dati telematicamente, si prega tramite e-mail di voler indicare quando sarà possibile ritirarne copia presso gli uffici del Comune.

Ad ogni buon fine, si ricorda che non vi è alcun obbligo da parte della richiedente di motivare la presente richiesta, e che la stessa dovrà essere evasa nel termine massimo di 30 (trenta) giorni. Inoltre, che le informazioni dovranno essere di facile consultazione, comprensibili e prodotte in un formato tale da poter essere riutilizzabili».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.