50" di lettura

CRONACA

Questa sera a Posta Fibreno imperdibile escursione notturna con osservazione astri

Redazione Sora24
Redazione

Torna “E Lucevan le stelle”, evento naturalistico giunto alla sua 2a edizione. Questa sera, a partire dalle 21:15, chi ha voglia di passare una serata diversa dal solito, lontano dalla confusione e dalle luci della città, o semplicemente godere delle sensazioni che può offrire il camminare lungo i sentieri natura nelle ore serali, può recarsi a Posta Fibreno per vivere un’esperienza indimenticabile.

L’escursione sarà guidata dai Guardiaparco della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno e dal CAI di Sora, per un percorso di circa 4 Km, a metà del quale, in Piazzale Ravicone, sarà possibile osservare astri e costellazioni celesti grazie a monitors e telescopi predisposti da astrofili locali che metteranno a disposizione di tutti le loro conoscenze in materia.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.15 in Piazzale S. Venditto, da dove si partirà alle 21.30. Il rientro è previstp per le 24.00. Per chi volesse solo osservare gli astri, senza fare il percorso a piedi, gli astrofili saranno disponibili già dalle ore 21.30 in Piazzale Ravicone. L’attività è gratuita. Si richiedono scarpe da trekking o da ginnastica. Obbligatoria torcia o lampada frontale. In caso di pioggia l’attività sarà rinviata a data da destinare.

lago620

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.