50" di lettura

POLITICA

Riapre la ferrovia Avezzano-Sora-Roccasecca-Cassino

La nostra storica linea continua a vivere. Tutto pronto per la riapertura.

Redazione Sora24
Redazione

Condividiamo questa notizia di cui siamo orgogliosissimi. Come abbiamo sempre detto, questo è il primo obiettivo che come Comitato ci siamo proposti. Non l’unico, né tanto meno l’ultimo. La Avezzano Roccasecca viene riconsegnata efficiente per garantire la mobilità degli studenti, ma alcune opere di carattere secondario devono ancora essere cantierate. Solo se ultimate si potrà ben dire che la ferrovia verrà utilizzata a pieno regime.

Occorre poi rivedere gli orari: su tale questione abbiamo raccolto l’invito ad un tavolo condiviso promosso dalla Regione Lazio, mentre ancora aspettiamo risposte dalla Regione Abruzzo. Per questo l’attività del Comitato non si ferma, anzi continua con maggior forza e vigore. La linea si salverà veramente se sarà in grado di assicurare un servizio di trasporto degno di tal nome. La linea si salverà veramente se gli enti preposti saranno in grado di tutelare appieno l’immenso patrimonio storico e culturale che questa linea rappresenta.

Ringraziamo sin d’ora le Istituzioni che si sono impegnate, i politici che ci hanno supportato, in primis Senatori Francesco Aracri e Stefania Pezzopane, l’Onorevole Pilozzi, l’ORT nella persona di Gabriele Bariletti e tutti i cittadini che hanno creduto nella nostra azione.

Il Presidente
Avv. Emilio Cancelli

Il Vice-Presidente
Dott. Ing. Rosaria Villa

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.