1’ di lettura

CRONACA

Riciclo e raccolta differenziata di qualità: il Comune di Sora e l’Ambiente S.p.A. “scendono” in piazza il 30 ottobre

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 30 ottobre, in piazza Santa Restituta, il Comune di Sora ospita “Raccolta 10 Più”, tappa dell’educational tour promosso da CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

L’educational tour, alla sua seconda edizione, coinvolge quest’anno tutta l’Italia, toccando dal 4 al 29 ottobre i 20 capoluoghi di Regione, i 90 capoluoghi di Provincia e i Comuni italiani che hanno aderito alla manifestazione.

Il Sindaco Ernesto Tersigni, l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio e il Presidente di Ambiente S.p.A. Grazio Annarelli invitano tutta la popolazione a partecipare all’iniziativa che, nell’arco dell’intera giornata, informerà i cittadini su come fare la raccolta differenziata degli imballaggi in modo corretto, diventando così protagonisti di un migliore riciclo. Una buona raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio (acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro), infatti, oltre al beneficio ambientale, permette ai Comuni di accedere ai corrispettivi previsti dall’accordo ANCI-CONAI.

“Abbiamo aderito a “Raccolta 10Più” con grande entusiasmo ed in piena sinergia con l’Ambiente S.p.A. – afferma il Sindaco Ernesto Tersigni – “Portare avanti iniziative di informazione e sensibilizzazione in materia di raccolta differenziata è indispensabile per educare i cittadini al rispetto delle regole volte alla salvaguardia dell’ambientale. L’obiettivo al quale stiamo lavorando è innalzare in tempi più brevi possibili la percentuale della raccolta differenziata, facendo capire alla popolazione che ciò che scartiamo, se adeguatamente conferito, può divenire una risorsa, trasformandosi in numerosi altri oggetti e materie di uso quotidiano”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.