49" di lettura

CRONACA

Riqualificazione Parco “Nassirya”: Lino Caschera spiega i dettagli

Lavori ultimati nello spazio verde di San Giuliano.

Redazione Sora24
Redazione

Dopo Parco la Posta, in località San Domenico, restituito alla sua bellezza e decoro, prosegue l’attività di ripristino e riqualificazione degli spazi urbani ad opera dell’ufficio manutenzione, che con i suoi operai coadiuvati dai migranti del progetto Artemide si è in questi giorni impegnato al Parco Nassiryia a San Giuliano.

Si è provveduto infatti ai lavori di potatura delle siepi e di sfalcio dell’erba, alla sostituzione e ricollocazione dei cestini, all’installazione di paline munite di catene ai varchi per scongiurare i deprecabili fenomeni di vandalismo che si sono registrati nel parco con danni a panchine, luci ed alberi.

Ma i lavori non finiscono qui! Sono previsti altri interventi per migliorare la fruibilità e le potenzialità ricreative del parco che verranno eseguite prossimamente in concomitanza con le rifiniture che interesseranno gli altri spazi verdi della città.

Il consigliere delegato alle Manutenzioni Lino Caschera conferma che «la macchina manutentiva è impegnata soprattutto nei mesi estivi a soddisfare le richieste degli utenti e a far fronte alle esigenze ordinarie e straordinarie con un occhio attento al decoro generale della città, senza distinguere tra zone centrali e periferiche. Ogni nostro sforzo è sempre teso a migliorare come dimostrano le iniziative che stiamo mettendo in campo costantemente all’interno di tutto il perimetro cittadino».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.