martedì 29 Gennaio 2019
PIOGGIA DI FONDI

Rischio idrogeologico: stanziati 7,2 milioni

Sostanzioso stanziamento della Regione per la messa in sicurezza dei territori.

«Considerata la grande attenzione che la Giunta Zingaretti e l’Assessore Mauro Alessandri stanno avendo sui territori ad alto rischio idrogeologico e considerato che il nuovo bando Regionale invita tutti i Comuni del Lazio coinvolti da questa problematica a segnalare tempestivamente, le aree coinvolte dai dissesti idrogeologici che potranno così essere mappate e messe in sicurezza e finanziate, al fine di salvaguardare la difesa dei suoli e dei territori colpiti.

Il Comune di Sora che purtroppo presenta diverse criticità nel territorio per questa problematica, e con questa nota invito l’amministrazione Comunale, il Sindaco, Roberto De Donatis, ad attivarsi e segnalare tempestivamente alla Regione Lazio le criticità del nostro territorio del Sorano, e che potranno quindi permettere alla città di Sora di usufruire di questi importanti finanziamenti Regionali.

Il Bando che la Regione Lazio ha emanato in questi giorni per la concessione di finanziamenti regionali a favore delle Amministrazioni per la realizzazione del programma regionale di interventi per la difesa del suolo e la sicurezza del territorio per l’anno 2019 è una importante opportunità.

Infatti la Giunta Regionale del Lazio, con Deliberazione regionale n. 846 del 20.12.2018, ha autorizzato la concessione di finanziamenti in un programma regionale di interventi per la difesa del suolo e la sicurezza del territorio. La Direzione Regionale Lavori pubblici, Stazione unica appalti, risorse idriche e Difesa del suolo, in attuazione e sulla base dei criteri fissati dalla D.G.R. n. 846/2018, con il presente Bando, infatti, definisce le modalità operative ed i criteri generali e specifici per la concessione dei finanziamenti e per la redazione delle graduatorie degli interventi ammessi a finanziamento.

L’ammissione al finanziamento regionale dei progetti presentati avverrà fino alla concorrenza delle risorse rese disponibili per competenza e cassa sul capitolo di spesa capitolo E42101 per l’anno 2019, pari ad Euro 7.221.929,37. Questa importante occasione il Comune di Sora non può farsela sfuggire e la sottoscritta, capogruppo PD in questa amministrazione, se pur all’opposizione di Governo, si rende disponibile affinchè si possa ottenere un risultato politico positivo per la città di Sora e per i cittadini Sorani e rendere il nostro territorio più sicuro poiché, a mio avviso, queste tematiche di salvaguardia del territorio non possono essere di parte». È quanto dichiara il Capogruppo PD, Maria Paola D’Orazio.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.