Roccasecca ospita l’11 settembre la presentazione di “Le metamorfosi dell’amore” di Antonio Marsella nel Chiostro del Convento di San Francesco d’Assisi.

Redazione

ROCCASECCA – Venerdì 11 settembre alle 18 il Chiostro del Convento di San Francesco d’Assisi ospiterà un nuovo appuntamento culturale nell’ambito di “Roccasecca che scrive”, iniziativa dedicata alla letteratura e agli autori del territorio.

Al centro della serata ci sarà la presentazione del volume “Le metamorfosi dell’amore” di Antonio Marsella, con un incontro aperto al pubblico che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo religioso e dell’informazione.

La presentazione nel Chiostro di San Francesco

L’appuntamento è fissato per le 18 nel Chiostro del Convento di San Francesco d’Assisi, cornice scelta per ospitare la presentazione del libro e il successivo confronto con l’autore.

In caso di pioggia, l’evento sarà trasferito nella Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, così da consentire comunque lo svolgimento dell’iniziativa prevista per la giornata di venerdì.

Gli interventi in programma

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco e la vicesindaca e assessora alla Cultura Valentina Chianta, che interverranno nel corso dell’incontro dedicato al volume.

Sono previsti inoltre gli interventi di don Danilo Di Nardi, parroco della Chiesa di Santa Margherita, del giornalista e scrittore Fernando Riccardi e dello stesso autore Antonio Marsella.

Un nuovo appuntamento con “Roccasecca che scrive”

La serata si inserisce nel percorso culturale di “Roccasecca che scrive”, iniziativa che punta a creare occasioni di incontro intorno ai libri e alla produzione letteraria.

Con la presentazione di “Le metamorfosi dell’amore”, il programma torna quindi nel centro cittadino con un appuntamento dedicato alla lettura e al confronto tra autore, istituzioni e pubblico.