58" di lettura

EVENTI E CULTURA

Rocco Alonzi conquista l’Emilia! Sabato 12 a Reggio l’inaugurazione della sua mostra

Redazione Sora24
Redazione

L’arte di Rocco Alonzi approda a Reggio Emilia. L’artista sorano esporrà il prossimo 12 novembre la serie “Bambini cattivi” nella mostra “Growing”, presso Mcontemporary art gallery di Reggio Emilia. Mcontemporary art gallery è la nuova galleria di Mirabilia Arte & Cultura; oltre 450 mq espositivi, distribuiti in tre locali, che nei prossimi mesi ospiteranno artisti provenienti da tutto il mondo.

Un nuovo ed entusiasmante progetto che coinvolgerà importanti artisti contemporanei e, allo stesso tempo, darà spazio ai volti più giovani. La galleria aprirà le sue porte al grande pubblico sabato 12 novembre alle 18.30, in occasione del primo appuntamento di questa nuova stagione artistica. Alla mostra parteciperanno 17 artisti italiani, apprezzati nel panorama contemporaneo e vincitori dei più importanti premi; tra questi Rocco Alonzi, stimato artista sorano che, dopo aver viaggiato per tutta l’Europa e l’America, aver prodotto una quantità straordinaria di opere e fatto numerose estemporanee, porta nella città emiliana i lavori più belli della serie “Bambini cattivi”.

Le opere, gesso e smalto su masonite, sono state selezionate dalla giovane curatrice sorana Federica Petricca, che da più di un anno vive e lavora tra Modena e Reggio Emilia. Queste le sue parole: “È davvero un onore per me poter esporre le opere di Rocco; ho sempre apprezzato la sua arte, il suo stile e la sua tecnica ed è per questo che ho scelto di portarlo con me a Reggio”.

15049977_10210697903914165_694310295_n

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.