CRONACA

Rodolfo Damiani (Lega FNP Sora): “Solidarietà per i pensionati”

18 Novembre 2012

L’appello del Sindaco, ricordando quanti sono ormai alla povertà assoluta e a cui bisogna pensare come cittadini e come comunità, non è caduto nel vuoto. Se la Giunta lo interpreterà come la base di un riallineamento del progetto Sora ad un livello più coinvolgente nei confronti di tutti e più sensibile al sociale, raccoglierà la collaborazione anche di chi lamenta ostracismi. La FNP-CISL ha colto la drammaticità dell’appello del primo cittadino, anche perché è da tempo che diffondiamo alcuni dati su Sora, che ci hanno esposto a giudizi malevoli degli ottimisti di convenienza:

Se consideriamo cassaintegrati e disoccupati abbiamo il 60% border line rispetto all’indigenza. Sulla scala del disagio socioeconomico il Distretto “C” con il 75,50 è il peggio posizionato della provincia. Rispetto a questo quadro abbiamo proposto al Delegato al Commercio e alle Categorie interessate in sede di Consulta alcuni provvedimenti sociali:

Orecchie sensibili e disponibilità all’azione sociale sinergica, Rocco D’Ambrosio, Vice Presidente della Consulta, ha lanciato la settimana a sconto per i pensionati. L’azione ha riscosso il favore dei cittadini, sensibilizzati da una campagna sinergica fra l’Imprenditore e la FNP-CISL, che da anni chiedeva provvedimenti di calmiere.

Vista questa prima esperienza la FNP-CISL auspica che la Consulta progetti una governante per i provvedimenti economici che permetta di estendere le franchigie e consorzi i commercianti sui temi dei finanziamenti, degli accertamenti e degli approvvigionamenti con vantaggi per tutti, ma soprattutto per Sora.

Rodolfo Damiani – Capo Lega FNP Sora