58" di lettura

CRONACA

ROLF SPECTACLES: gli occhiali completamente in legno, in un unico pezzo e fatti a mano

Redazione Sora24
Redazione

Una montatura chiusa, fatta in un unico pezzo e per giunta a mano. Nel cuore delle montagne del Tirolo si può. ROLF Spectacles, piccola impresa familiare, produce montature per occhiali molto leggere completamente in legno. Il metodo di produzione sviluppato dalla ROLF, permette di creare montature in legno convesse. Si ottiene così un passaggio fluido fra tra la parte centrale dell’occhiale e l’asta, che permette al legno di esibire la sua struttura unica nei diversi colori (tipi di legno differenti).

L’azienda, molto impegnata in sviluppo e ricerca, ha concepito tra l’altro una cerniera appositamente per le montature di legno ROLF Spectacles. Questa garantisce tramite la sua funzionalità e qualità un semplice uso, unendo in sé tutte le proprietà di una cerniera d’alto valore: un meccanismo di bloccaggio fissa l’asta senza che si possa aprire o chiudere autonomamente.

La cerniera realizzata in legno compresso è priva di viti, pertanto non ha bisogno di manutenzione. Le lenti vengono fissate con un nuovo sistema di montaggio, anche questo ideato e sviluppato da ROLF Spectacles. Tramite un filo speciale infilato in apposite forature la lente si fissa nella montatura evitando che essa debba essere divisa. Una montatura chiusa, fatta di un unico pezzo, non ha solo un valore estetico ma comporta più stabilità. Se volete ammirare gli Hapter dal vivo e magari provarli, li trovate presso nel punto vendita “Gli Occhiali di Anna” a Sora.

httpv://www.youtube.com/watch?v=rBytx7Ce7Qg

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.