1’ di lettura

CRONACA

Roscilli Pallacanestro Sora vs BK Pamphili 105 – 45

Redazione Sora24
Redazione

Ancora un’esaltante vittoria per la Pallacanestro Roscilli Sora che infrange di nuovo il tetto dei 100 punti realizzati a danno questa volta del BK Pamphili. La cronaca della partita racconta di un primo quarto che ha lasciato tutti spiazzati, osservando un andamento punto a punto tra le due squadre con il parziale di 14/13 per i padroni di casa.

Bianconeri rimasti mentalmente negli spogliatoi più del dovuto,  qualche richiamo “appassionato” dalla panchina e dal secondo quarto in poi l’incontro non ha più avuto storia, sebbene la compagine romana abbia strenuamente, ma vanamente tentato di arginare il divario, con alcune belle giocate in contropiede e precisione al tiro. Un cenno per la prestazione di Skara, rientrato dopo un mese dall’infortunio alla caviglia, che pur non avendo tutti i minuti nelle gambe e nei polmoni, ha dettato legge dentro e fuori della lunetta. Devastante per gli avversari e spettacolare per gli spettatori presenti la percentuale di tiri da 3, con Jacopo Martini e Riccardo Rea in grande spolvero. Produttivi e concreti Ferrari, Iannarilli, Johnson, Martinez, Vinciguerra, Spaziani e Fiorletta, vuoi per i punti realizzati, vuoi per le palle recuperate, vuoi per la regia del gioco, vuoi per la difesa pressante, vuoi perché sanno essere squadra.

Bella la cornice di pubblico, con tanti bambini a fare tifo ed incitare i loro beniamini, a testimonianza di un primo importante successo che la Pallacanestro Roscilli Sora ha già ottenuto, riportando alto il livello di interesse nei confronti del basket sorano. Un ultimo riferimento è per lo striscione che campeggiava sul tavolo degli ufficiali di gara, a conferma dei lavori in corso che la Pallacanestro Roscilli Sora sta realizzando presso il Pallone Tensostatico di Via Sferracavallo, per offrire un campo di gioco degno dei tanti sostenitori, delle ambizioni di questa squadra e di questa società.

La settimana corrente vedrà impegnata la Pallacanestro Roscilli Sora mercoledì 7 sul campo di Ostia (la Segreteria è a disposizione per eventuali prenotazioni per la trasferta a seguito della squadra – 0776/1808579) e sabato 10 alle ore 19.30 presso l’Istituto Gioberti di Sora per il derby con il  Basket Ferentino.

Tabellini
Pallacanestro Roscilli Sora: Skara 24 – Martini 21 – Rea 19 – Ferrari 14 – Iannarilli 11 – Johnson 9 – Martinez 5 – Vinciguerra 2 – Spaziani – Fiorletta
BK Pamphili: Germoni 4 – Germani 14 – Curi 11 – Carone 7 – Volpentesta 2 – Napoleoni 2 – Pierro 3 – Bucci 2
Parziali: 14/13 – 28/7 – 27/12 – 36/13

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.