Il Rotary Club Frosinone inaugura l’anno sociale con il suo presidente Mario Prata e annuncia l’incontro con il professor Marco Odello sui diritti umani.
Il Rotary Club Frosinone ha avviato da luglio un nuovo anno sociale sotto la guida del presidente Mario Prata. Il percorso intrapreso dai soci si basa sull’impegno condiviso a favore del bene comune e su una serie di iniziative già in programma. Tra queste spicca l’appuntamento del 23 settembre, che vedrà la partecipazione del professor Marco Odello, docente di Diritto internazionale e Diritti umani, relatore della conferenza dal titolo «Diritti umani e sovranità degli Stati. Tensioni, problemi e prospettive».
Le parole del presidente
«Il Rotary – ha dichiarato il presidente Prata – vanta una storia centenaria di professionisti che, con grande passione, mettono le proprie competenze al servizio della comunità, proprio come recita il motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”. Quello dell’anno rotariano in corso è invece “Uniti per fare del bene”».
Il presidente ha inoltre sottolineato il valore della rete di professionisti che compongono il club: «Un gruppo che opera per creare legami duraturi, promuovere le differenze come valore aggiunto e realizzare progetti a favore della collettività, sempre ispirandosi a onestà, trasparenza e correttezza».
Il consiglio direttivo
Il Consiglio direttivo del Rotary Club Frosinone è composto da:
Mario Prata (presidente), Massimo Chiappini (vicepresidente e presidente incoming), Gianluca Bellano (segretario), Luigi Capoccetta (tesoriere), Mauro Vermiglio (prefetto), Fausto Cioci (past president), Laura Cellitti, Massimo Uccioli, Federica Tarquini, Umberto Turriziani Colonna e Mario Cellitti (consiglieri), Francesca Casinelli (segretario esecutivo), Renato Ciamarra (assistente del governatore).
Le commissioni
Sono stati inoltre nominati i presidenti delle commissioni: Massimo Uccioli (Effettivo), Simone Caporale (Nuove Generazioni), Fabrizio Antonucci (Progetti e Borse di Studio), Mario Cellitti (Pubbliche relazioni e Immagine), Valter Tersigni (Rotary Foundation) e Michele Meloni (Gemellaggio).