38" di lettura

ELEMENTARE ARDUINO CARBONE

«Rubare ai bambini è la cosa più vergognosa che un ladro possa fare»

Grande sdegno a Sora per il furto ai danni della scuola "Arduino Carbone".

Redazione Sora24
Redazione

«Rubare ai bambini è la cosa più vergognosa che un ladro possa fare, una cosa addirittura nauseante per la “categoria” stessa». Questo il commento amaro e sarcastico di un genitore dopo il furto perpetrato ai danni dalla scuola elementare Arduino Carbone, in via Dante Alighieri a Sora. I malviventi sono penetrati nello stabile situato in pieno centro ed hanno completamente ripulito l’aula informatica, portando via 18 tablet e 27 computer.

Ora la scuola sarà costretta a riacquistare tutto il materiale perdendo un mucchio di tempo e soprattutto una quantità di denaro che sarà difficile da reperire, visti i cronici tagli che vengono effettuati a danno delle istituzioni scolastiche.

Il danno più grande, a parte la sottrazione di strumenti utili per la didattica, è quello arrecato ai bambini, che adesso andranno incontro a un periodo in cui la didattica sarà più difficoltosa, perché i computer sono utili praticamente per tutte le materie. Bisogna avere davvero un cuore spento per fare cose del genere.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.