1’ di lettura

SPORT

Salutiamo la capolista! Vis Sora ancora vittoriosa e nuova regina del campionato

I ragazzi di mister Rocco Alonzi si sono imposti 2-1 sul campo del Piedimonte Accademia. Careni nel recupero incacca il pallone che vale la prima posizione.

Redazione Sora24
Redazione

Fase iniziale molto tattica con le squadre che si studiano, piano piano la Vis inizia a macinare gioco e la prima occasione arriva con una bella palla filtrante non sfruttata da De Gasperis, che spara addosso al portiere. Stesso esito per la conclusione di Careni qualche minuto dopo.

Gli avversari provano ad uscire dal pressing dei bianconeri e si fanno vedere con qualche tentativo da fuori ben controllato da Parravano. La prima svolta arriva su gli sviluppi di un calcio piazzato: la difesa respinge, ma Maltesi è bravo a sfruttare la respinta e con un tiro preciso da fuori area porta la Vis in vantaggio.

Partita sotto controllo da parte dei ragazzi di mister Alonzi, che hanno un altro paio di occasioni per raddoppiare.
Il Piedimonte, al primo vero affondo, “trova” un rigore molto generoso concesso dall’arbitro, ma cestina l’occasione dagli undici metri sparando fuori.

Il pareggio non tarda ad arrivare: su un lancio lungo intervento dubbio ai danni di Gismondi da parte dell’attaccante avversario, che poi, tutto solo davanti il portiere, insacca. Nella ripresa i padroni di casa scendono un po’ fisicamente e i bianconeri provano ad approfittarne, ma, complice la sfortuna e qualche decisione molto dubbia dell’arbitro, la partita pare avviarsi verso un pareggio. La Vis, tuttavia, non ci sta e proprio nel recupero un lancio lungo permette a Careni di presentarsi davanti il portiere. Il bomber bianconero insacca e regala ai bianconeri i tre punti che valgono la vetta.

CLASSIFICA AGGIORNATA
Vis Sora 21
Nuova S. Elia 20
Ceprano 16
Piedimonte Accademia 16
Atletico Chiaiamari 15
Nuova S. Angelo 14
Casalattico 13
Posta Fibreno 12
Atletico Veroli 10
Atletico Pontecorvo 9
Amatori Vallemaio 9
Real Acquafondata 8
Belmonte Castello 8
Castrocielo 4
Olivella 1
Marafrica FC

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.