58" di lettura

CRONACA

Seicento bambini stamane al palasport per l’iniziativa “Me la mangio a Merenda” con il Dott. Mauro Mario Mariani

Redazione Sora24
Redazione

PALASPORT

Più di seicento bambini stamattina hanno partecipato all’iniziativa del dottor Mauro Mario Mariani, “Me la mangio a merenda – il 3Emme nell’età dello sviluppo”, organizzata dall’associazione Sora In Movimento. Una presenza massiccia che ha dimostrato la bontà dell’iniziativa.

“Me la mangio a merenda – il 3Emme nell’età dello sviluppo” è andata in scena stamattina dalle 8,30 presso il Palazzetto dello Sport di Carnello che ha visto il dottor Mariani, specialista in angiologia e ideatore del metodo 3Emme (Mantenimento Massa Magra), svelare ai 600 ragazzi delle scuole elementari e medie della città volsca, i segreti del mangiare sano.

Dopo i saluti iniziali ha preso subito la parola il dottore che ha coinvolto gli studenti tenendo una lezione davvero particolare, mostrando loro cartoni animati e immagini buffe che hanno strappato sorrisi a tutti. Il tema è serissimo ma Mariani lo ha reso adatto al pubblico che ha avuto di fronte per oltre tre ore, ottenendo il risultato sperato. Hanno capito che il cibo è un amico ma al contempo può diventare un nemico per la salute e che proprio per questo certi cibi ritenuti “buoni” non sono poi così salutari e vanno evitati. Sono state tante le domande che gli stessi ragazzi hanno rivolto al dottore. Poi ancora sorrisi e tanti applausi per una mattinata davvero speciale.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.