domenica 30 Dicembre 2018
POLITICA

Serena Petricca: «La vendita della Farmacia Comunale non s’ha da fare»

Chiaro e tondo l'avviso ai naviganti: «I fautori di questo scempio dovranno fare i conti, ben presto, con la Corte dei Conti»

«C’è stata aria di tempesta ieri in Consiglio Comunale, ma alla fine De Donatis ha deciso di non vendere la Farmacia e prorogare i termini della convenzione. Il sindaco? No, Floriana, sua cugina e moglie di Umberto Geremia.

Nulla quaestio sulla decisione che la stessa minoranza, già pronta a battagliare per mantenere la partecipata, accoglie con enorme sollievo ma l’annosa vicenda merita certamente una riflessione politica ben più approfondita. Iniziando dalle capacità di leadership che il sindaco ha ormai ampiamente dimostrato di non possedere affatto. Dal canto suo invece, Umberto Geremia in tempi non sospetti ha sapientemente gettato un’ombra sull’alienazione, sollevando nutriti dubbi su possibili interessi personalistici relativi a tale cessione, condivisi anche tra la maggioranza.

Di fatti, la proroga della convenzione della Farmacia Comunale si sarebbe potuta concedere senza questioni e in qualunque momento, negli ultimi due anni. Ma qualcuno ha testardamente voluto portare in Consiglio la controversa vendita, creando non poche spaccature, tanto da rendere necessari un rinvio del punto all’ordine del giorno nella penultima assise comunale, un consiglio straordinario – quello scorso del 28 dicembre – e una riunione dei capigruppo dell’ultimo minuto, a causa di opinioni ancora fortemente contrastanti.

Il buon senso alla fine ha prevalso, per il momento, ma resta ancora da chiarire come mai sia stata comunque richiesta una relazione tecnica da parte di un professionista il cui incarico peserà non poco sulle casse dell’Ente, un compenso massimo di 16.000 euro, se l’attuale gestione sta fruttando ottimi dividendi. Infatti, solo in questo ultimo anno, tra il canone di gestione e la suddivisione degli utili, entreranno in attivo di bilancio circa 60.000 euro. Perché, dunque, tanta ostinazione nel voler vendere?

Fortuna ha voluto che, grazie alla De Donatis e alla mozione della minoranza consiliare, l’inopportuno gesto sia stato scongiurato, anche se solo per un ulteriore anno. È molto probabile quindi che allo scadere della proroga, nel 2019, ci troveremo ad assistere a qualche colpo di scena. Ma, in tal caso, i fautori di questo scempio dovranno fare i conti, ben presto, con la Corte dei Conti». È quanto dichiara il consigliere comunale Serena Petricca.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.