1’ di lettura

CRONACA

Sergio Cippitelli riconfermato Presidente dell’Assemblea dei Sindaci Aipes

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta lunedì scorso alle 18.30, presso la sede di Sora in via Gabriele D’Annunzio, la riunione dell’Assemblea dell’Aipes per approvare il regolamento del funzionamento dell’Assemblea e l’elezione del presidente e vice presidente dell’Assemblea stessa.
Il presidente del Consiglio provinciale e Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, è stato riconfermato alla carica di presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Aipes, insieme a Rocco Pantanella, assessore alla Cultura di Rocca D’Arce e vice-presidente dell’Assemblea dei Sindaci dei 27 Comuni consorziati. Entrambe le cariche, dunque, saranno espletate per altri tre anni.
Grande soddisfazione da parte di Cippitelli, il quale ha voluto ringraziare i colleghi Sindaci che lo hanno riconfermato alla carica di guida dell’Assemblea.

“Ringrazio i colleghi Sindaci – ha sottolineato Cippitelli – per la fiducia accordatami nell’espletamento del secondo mandato da presidente dell’Assemblea, che mi onoro di guidare con grande senso di responsabilità. Un Consorzio che, in qualità di Ente Capofila dei 27 Comuni del Distretto Fr/C, si è costituito per la gestione in forma associata dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari nell’ambito territoriale e che in questo particolare momento storico-economico rappresenta un bacino di richieste d’aiuto da parte di tante famiglie e singoli in difficoltà. Intendo, inoltre, esprimere il mio particolare sostegno ai lavoratori del Settore Sociale, che in questi ultimi mesi hanno dovuto fronteggiare enormi difficoltà economiche dovute alla mancata erogazione dei fondi regionali: spero vivamente in una soluzione in tempi brevi della vertenza che, se inevasa, avrà notevoli ricadute sui servizi offerti alla popolazione”.

Nel corso della riunione, inoltre, sono stati approvati il regolamento per l’affido familiare di minori e l’approvazione del piano distrettuale relativo al sostegno dell’affidamento familiare 2012.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.