Serie D Girone F, il Sora pareggia 2-2 a Teramo grazie alla doppietta di Denis Curatolo. I bianconeri salgono a 9 punti e confermano i progressi dopo la vittoria sulla Sammaurese.
Sette giorni dopo la vittoria casalinga contro la Sammaurese, il Sora torna da Teramo con un punto prezioso, frutto di una prestazione di carattere e maturità. I bianconeri di mister Domenico Giacomarro sono andati vicini al colpo esterno contro una delle formazioni più attrezzate del girone, cedendo il pareggio solo nel finale dopo essere passati in vantaggio a un quarto d’ora dal termine.
Pareggio di personalità al “Gaetano Bonolis”
La gara si è accesa al 19’, quando il Teramo ha sbloccato il risultato con Fall, bravo a sfruttare un’iniziativa in area e battere il portiere bianconero. Il Sora ha però reagito con determinazione e al 35’ ha trovato il pareggio con Denis Curatolo, che ha firmato l’1-1 con un preciso tocco in area.
Nella ripresa la formazione bianconera ha preso coraggio e al 72’ è arrivato il sorpasso ancora con Curatolo, autore di una doppietta che ha portato il Sora sul 2-1. Il sogno del colpaccio esterno è però svanito all’88’, quando Botrini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha realizzato il definitivo 2-2.
Classifica corta e segnali incoraggianti
Con questo pareggio, il Sora sale a quota 9 punti in classifica, agganciando Maceratese e Unipomezia al decimo posto. La squadra di Giacomarro conferma i progressi già mostrati nella scorsa giornata e dimostra di potersi misurare con le prime della classe.
In vetta prosegue il cammino dell’Ostiamare, che resta imbattuta e comanda con 24 punti. Seguono Ancona e Teramo, mentre la zona centrale della classifica resta molto equilibrata, con otto squadre racchiuse in pochi punti.
Il prossimo impegno vedrà il Sora Calcio 1907 tornare al “Tomei” per ospitare L’Aquila, quarta forza del torneo, in una sfida dal profumo d’alta classifica.
Risultati 8ª giornata
Ostiamare–Vigor Senigallia 3-0
Chieti–Notaresco Calcio 0-0
Castelfidardo–Maceratese 0-3
Fossombrone–Ancona 0-3
Giulianova–Recanatese 1-0
San Marino Calcio–Sammaurese 0-0
Termoli–Unipomezia 0-0
Teramo–Sora 2-2
Classifica aggiornata (dopo 8 giornate)
- Ostiamare 24
- Ancona 19
- Teramo 18
- L’Aquila 17
- Notaresco Calcio 17
- Chieti 12
- Atletico Ascoli 11
- Vigor Senigallia 11
- Termoli 10
- Sora 9
- Maceratese 9
- Unipomezia 9
- Giulianova 8
- Fossombrone 7
- San Marino Calcio 7
- Recanatese 4
- Sammaurese 4
- Castelfidardo 1
Prossimo turno (26 ottobre, ore 14:30)
Castelfidardo–Ostiamare
Chieti–Atletico Ascoli
Fossombrone–Notaresco Calcio
Giulianova–San Marino Calcio
Maceratese–Ancona
Sora–L’Aquila
Teramo–Sammaurese
Unipomezia–Recanatese
Vigor Senigallia–Termoli