51" di lettura

CRONACA

Sicurezza Stradale: 5 nuovi vigili part-time in servizio nelle strade di Sora [DELIBERA]

Redazione Sora24
Redazione

STEMMA

Nell’ambito del Progetto di sicurezza stradale approvato dalla Regione Lazio (Dipartimento istituzionale e territorio n.A09782 del 28/09/2012), il Comune di Sora risulta essere inserito in graduatoria per un finanziamento complessivo di 600 mila euro, metà dei quali a carico della “Pisana” ed il restante 50% del Comune stesso.

Tra gli interventi previsti, le due rotatorie in fase di sperimentazione presso Piazza Risorgimento, la collocazione di 16 dissuasori nei punti più pericolosi della rete stradale cittadina e l’assunzione straordinaria a tempo determinato (18 ore settimanali) di 5 agenti di Polizia Locale che saranno selezionati “secondo la graduatoria ancora efficace”.

Per quest’ultima operazione, il Comune ha deciso di anticipare i tempi “al fine di arginare il fenonemo della sinistrosità sulle strade”. I 5 nuovi vigili, pertanto, svolgeranno “il proprio lavoro in servizi esterni di controllo della circolazione stradale”, coadiuvati da colleghi già presenti in organico.

Quanto appena scritto sull’assunzione part-time dei nuovi Agenti di Polizia Locale è riportato nella delibera ufficiale del Comune, scaricabile cliccando il link di seguito.

Lorenzo Mascolo – Sora24

SCARICA LA DELIBERA

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.