46" di lettura

SISMA EMILIA: DELRIO "ADOTTARE A DISTANZA COMUNI DANNEGGIATI"

ROMA (ITALPRESS) – “Come presidente dell’Anci, ho proposto ai comuni italiani di adottare a distanza qualche comune tra quelli piu’ danneggiati dal sisma. Ad esempio, il comune di Cavezzo, praticamente un comune bombardato, di 7 mila abitanti: 10 comuni del Varesotto hanno adottato il futuro municipio di Cavezzo”. È
l’appello che Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e presidente dell’Anci, lancia durante la puntata di oggi di Agora’, su Rai Tre.
“C’e’ bisogno di riportare la normalita’ di nuovo al centro – spiega Delrio – c’e’ da ricostruire qualche asilo, scuola, municipio. Un comune di piccole dimensioni puo’ essere adottato facilmente”.
“C’e’ molta buona volonta’ da parte di tutti – aggiunge – abbiamo voglia di ripartire. Tra Reggio Emilia e Modena molte fabbriche sono ripartite, invece nelle zone piu’ cruciali tra Finale Emilia e Mirandola i problemi sono piu’ complessi perche’ garantire la sicurezza in quelle condizioni e in poco tempo e’ piu’ complicato”.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.