sabato 21 Luglio 2018
POLITICA

Siti archeologici abbandonati, CasaPound Sora: “Poco rispetto per la nostra storia”

Nel mirino le zone di San Lorenzo e Piazza Annunziata.

Riceviamo e pubblichiamo.

Altra denuncia di CasaPound, sempre più determinata a portare avanti le proprie battaglie. Questa volta nell’occhio del ciclone sono finiti i siti archeologici di Largo S.Lorenzo e di S.Giuliano abbandonati, secondo CasaPound,al degrado più assoluto.

“Ormai lo ripetiamo da mesi, in questa città non sono tutelati i patrimoni che invece dovrebbero essere sfruttati per rilanciare la città. Quelli di Largo S.Lorenzo e di S.Giuliano, sono siti archeologici importantissimi perché sono la prova tangibile di quanto Sora sia stata importante nel corso della storia. Siti come questi andrebbero curati, salvaguardati, e messi al centro di progetti socio-culturali importanti. Lasciarli in questo stato di abbandono tra immondizia e rifiuti, vuol dire non rispettare la nostra storia, e denota uno spiccato senso di menefreghismo.

Reperti come questi vanno valorizzati, soprattutto perché si trovano in pieno centro, e potrebbero essere sfruttati come attrattiva per i tanti turisti che, soprattutto in questo periodo, visitano la nostra città. Ci auguriamo che di intervenga per ripristinare il decoro in queste aree, e magari che vengano promosse iniziative che possano riconoscere la giusta importanza alla nostra storia che a quanto pare non viene rispettata.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.