40" di lettura

CRONACA

Sora: 50 posti per il Servizio Civile Nazionale con indennità mensile. Ecco i dettagli

I progetti prevedono il coinvolgimento dei volontari in attività assistenziali. Obiettivo: offrire ai giovani la possibilità di sperimentare sul campo forme attive di cittadinanza, volontariato e cooperazione

Redazione Sora24
Redazione

Con una nota stampa a firma del presidente Maurizio Ottaviani l’Aipes di Sora ha annunciato di essere risultato «idoneo per n. 10 progetti con un totale di 50 beneficiari di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani”. La Regione Lazio, si legge nella nota, «ha comunicato la Determina n.G14806 del 21/10/2014, recante in oggetto “Risultanze della valutazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani”, che contiene l’elenco dei risultati del bando regionale».

I progetti presentati dall’Aipes, «prevedono il coinvolgimento dei volontari, che avranno una indennità mensile per un anno, in attività assistenziali». Obiettivo dell’ente, oltre alla ricaduta positiva sul territorio, è quello di una «crescita umana e professionale dei giovani, offrendo loro l’opportunità di sperimentare sul campo forme attive di cittadinanza, volontariato e cooperazione».  Per l’avvio del progetto bisognerà adesso attendere l’attivazione delle procedure previste. Per ulteriori informazioni bisogna rivolgersi presso la sede Aipes di Sora in via D’Annunzio (zona centro, ITCG Cesare Baronio).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.