La Regione Lazio attiva viaggi gratuiti per i giovani tra 16 e 25 anni dall’8 dicembre al 6 gennaio. A Sora l’iniziativa è segnalata dai consiglieri Francesco Monorchio e Francesco Corona.
SORA – Un’iniziativa rivolta ai giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nel Lazio permetterà di utilizzare gratuitamente i servizi Cotral e Trenitalia nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026. La misura, promossa dalla Regione, è stata evidenziata dai consiglieri comunali Francesco Monorchio, delegato alle Politiche Giovanili, e Francesco Corona, delegato al Trasporto Pubblico Locale.
Agevolazioni per gli spostamenti
L’opportunità consente di viaggiare senza costi all’interno del territorio regionale per tutto il periodo natalizio. La gratuità è resa possibile da convenzioni attivate tra la Regione Lazio e i gestori del trasporto pubblico.
Per poter usufruire del servizio è necessario aderire alla Carta Giovani regionale Bella x noi, strumento che permette l’accesso a diverse agevolazioni e servizi dedicati.
Informazioni e assistenza a Sora
A Sora è possibile ottenere indicazioni sulla procedura di adesione e sulle funzionalità della Carta Giovani recandosi al Coworking situato al primo piano della Biblioteca Comunale.
Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, con personale incaricato a fornire assistenza agli interessati.
I consiglieri Francesco Monorchio e Francesco Corona invitano i giovani a valutare l’adesione per poter usufruire delle agevolazioni previste nel periodo festivo.