CRONACA

SORA – “Agorà” e “Il Faro”: servizio gratuito di supporto alla prenotazione dei vaccini anti Covid-19

24 Aprile 2021

A partire da lunedì 26 aprile 2021, si offrirà un servizio di supporto gratuito a chiunque ne abbia necessità in presenza e a distanza.

Agorà, in collaborazione con l’associazione Il Faro Onlus, scende in campo al fine di supportare i cittadini nella prenotazione dei vaccini anti Covid-19. Attualmente, la Regione Lazio offre un doppio servizio al fine di prenotare (o disdire) il proprio appuntamento: un numero verde, il quale, però, è costantemente intasato, ed una piattaforma digitale, disponibile sia tramite sito che applicazione per smartphone.

Avendo riscontrato la presenza di non poche problematiche relative alla gestione delle pratiche di prenotazione online, non solo nei confronti della fascia di popolazione più anziana, apparentemente la meno digitalizzata, ma anche per tutti coloro i quali non dispongono di dispositivi (pc, tablet, smartphone), di connessione internet sufficientemente veloce, di tempo (magari per questioni di lavoro, familiari o altro), e così via, si è ritenuto opportuno scendere in campo in prima persona.

A partire da lunedì 26 aprile 2021, si offrirà un servizio di supporto gratuito a chiunque ne abbia necessità in due distinte modalità:

IN PRESENZA – Ogni martedì e giovedì mattina, dalle ore 09 alle ore 12, sarà attivo, grazie al progetto VIS 2.0, presso l’associazione Il Faro Onlus, in Via Conte Canofari 17, a Sora (traversa di Via Roma), il servizio di supporto alla prenotazione vaccini in presenza;

A DISTANZA – Ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18, sarà attivo il servizio di supporto alla prenotazione dei vaccini telefonicamente al numero 346-4083281.

Con la speranza di poter essere d’aiuto al maggior numero possibile di cittadini e di offrire un servizio utile, si ringraziano anticipatamente quanti vogliano condividere e diffondere la nostra iniziativa.