47" di lettura

POLITICA

Sora, allarme ospedale: reparti a rischio chiusura per mancanza di personale

Redazione Sora24
Redazione

Questo il post pubblicato nel primo pomeriggio di oggi da Roberto De Donatis sul suo profilo Fb. Ancora una volta l’Ospedale SS. Trinità di Sora si trova ad affrontare una situazione decisamente critica causata dalla cronica carenza di personale.

«L’intero primo piano del SS Trinità smantellato. E’ stata diramata una informativa che prevede per l’11 luglio senza colpo ferire la chiusura dei reparti di Ginecologia e Pediatria per carenza di personale. Questi reparti ormai alla canna del gas insieme a Cardiologia in perenne sofferenza sono la spina dorsale dell’offerta sanitaria del SS. Trinità e punto di riferimento dell’intero territorio. Lì operano con stoica dedizione uomini e donne con turni massacranti fino a 12 ore consecutive nel silenzio assordante di chi ha la massima responsabilità politica e rappresentativa di questo territorio. Abbiamo appreso la notizia che per la stessa data, con un tempismo disgustoso, è già stata convocata una riunione da parte della direzione Asl. Ora, e non mi rivolgo più ai responsabili politici di questo sfacelo, ma ai 110.000 cittadini di questo territorio depredato, che facciamo? Attendiamo i Masaniello di turno che si strappano le vesti oppure dimostriamo che l’intera comunità è in rivolta contro l’ennesimo vile attacco ai diritti sanciti dalla Costituzione?»

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.