1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Applausi per il Concerto Gospel dell’I.C.3 all’auditorium “Cesare Baronio”

Il programma del concerto ha spaziato da tipici brani gospel a classici natalizi o a hit del passato e del presente.

Redazione Sora24
Redazione

Si è conclusa domenica 22 dicembre, con il concerto del Coro Gospel della scuola media, una lunga ed apprezzatissima settimana di eventi dell’I.C. 3, guidato dalla dott.ssa M.M. Petricca. Dopo il Laboratorio teatrale, l’Orchestra d’Istituto e gli spettacoli natalizi della Primaria e dell’Infanzia, è stata la volta dei cantori del Coro Gospel, diretti con professionalità, attenzione e grande empatia dalla prof.ssa Nicoletta Di Vito, coadiuvata, per la sezione ritmica ed audio, dal maestro Mariano Alonzi, docente di percussioni.

Il programma del concerto ha spaziato da tipici brani gospel – come l’HALLELUJAH di Leonard Cohen, che ha strappato applausi a scena aperta – a classici natalizi o a hit del passato e del presente, adattate con sapiente regia, di volta in volta, alle voci soliste e alle parti corali, spesso in quella tradizionale modalità “solo vs coro”, che vede alternarsi alla strofa, eseguita dal singolo, il ritornello portato dall’intera formazione corale. Il mix di generi, offerto al pubblico, da un lato ha ribadito l’amore incondizionato per il canto e la musica in genere, sottolineando anche il tema del confronto fra generazioni, dall’altro, ha suscitato nella platea, a ritmo serrato, divertimento, entusiasmo e commozione.

A conclusione dello spettacolo, nell’ottica irrinunciabile di coesione e spirito di gruppo, di cui si sono dimostrati ottimi interpreti gli allievi, nella loro performance e i docenti, in tutte le iniziative d’Istituto, si è assistito ad un numero musicale di alcune docenti della Media che, per augurare buone feste a tutti i presenti, si sono esibite in una versione simpaticamente riveduta e corretta – ed umoristicamente diretta dalla prof.ssa Di Vito – di un brano natalizio di Bublè, tra gli applausi fragorosi ed il divertimento sincero del pubblico.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.