domenica 30 Dicembre 2018
POLITICA

SORA – Arrivano fondi per i centri anziani

I contributi potranno essere utilizzati su svariati campi.

L’Amministrazione De Donatis consegue un altro finanziamento di seimila euro dalla Regione Lazio in ambito sociale per sostenere progetti, iniziative e attività nei centri anziani favorendo la socializzazione, l’incontro e la vita di relazione.

Rispondendo all’avviso pubblico “Progetto Te – Lazio per la terza età” l’Amministrazione ha elaborato una proposta che prosegue il grande lavoro messo in campo per rafforzare l’aggregazione degli anziani e rivitalizzare il Centro che sta mettendo in campo iniziative interessanti che hanno riscontrato un grande successo e partecipazione.

I contributi potranno essere utilizzati su svariati campi: progetti che favoriscano l’incontro tra generazioni; il recupero psico-fisico, attività motorie e ludiche; la formazione all’uso delle tecnologie informative; corsi informativi sulle problematiche sanitarie e sociali connesse con la terza età; l’orientamento ai servizi socio-sanitari erogati sul territorio; attività ricreative e culturali, nonché di tutela della salute; interventi per contrastare le cause di emarginazione sociale; l’acquisto di attrezzature e materiali necessari allo svolgimento dei progetti.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche sociali Veronica Di Ruscio soddisfatti del risultato hanno sottolineato come “l’Amministrazione ha dimostrato ancora una volta la grande attenzione per la terza età e che era possibile rilanciare e revitalizzare una struttura polivalente come il centro anziani “Gnore Peppe”di Via Camangi aprendola a nuove attività e finalità. Dal luglio 2018, come questo finanziamento dimostra, c’è stato un fermento, una voglia di fare, un fluire di iniziative che ben fanno sperare per il futuro. Gli anziani sono infatti i custodi della memoria di ogni comunità e devono essere parte attiva della vita sociale e relazionale che può sicuramente avere benefici grazie al loro apporto di esperienza e partecipazione”.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.