1’ di lettura

POLITICA

SORA – Asilo Nido Comunale: gara d’appalto ferma. La nota di Pintori

Il consigliere 5 Stelle esorta l’Amministrazione De Donatis a voler imprimere un’accelerazione.

Redazione Sora24
Redazione

«Il M5S Sora esprime la propria preoccupazione in merito all’allungamento dei tempi di svolgimento della gara d’appalto per l’affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido “A. Santucci”. L’ultimo atto pubblicato risale allo scorso 1 marzo: l’avviso pubblico per l’individuazione dei componenti esterni della Commissione giudicatrice dell’appalto. Sembra che l’avviso sia andato deserto e che quest’organo – indispensabile per portare a termine la gara – non si sia ancora formato.

In base ai documenti pubblicati sull’albo pretorio del Comune sembra essere tutto fermo e la riapertura prevista agli inizi di settembre si avvicina. L’auspicio è che questi ritardi non si ripercuotano sul servizio offerto alle famiglie e sui lavoratori della struttura.

Come è noto, in questi mesi, l’asilo nido comunale sta vivendo un periodo travagliato. È stato sotto i riflettori per il notevole aumento delle tariffe (si veda il seguente link), che hanno provocato, probabilmente, un calo delle domande di iscrizione. Ora si spera almeno di poter evitare le criticità legate all’allungamento dei tempi per la scelta dell’appaltatore del servizio. Pertanto, si esorta l’Amministrazione De Donatis a voler imprimere un’accelerazione – nei limiti consentiti dalla vigente normativa e pur considerando le casistiche che possono insorgere in sede di attuazione delle procedure di gara – per portare a termine la gara d’appalto.

L’intenzione del M5S è di scongiurare il rischio che i ritardi finora accumulati possano incidere negativamente sulla pronta riapertura dell’asilo nido, con eventuali disagi alle famiglie che hanno chiesto di poter usufruire del servizio, nonché dei lavoratori impiegati presso la struttura». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.