43" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “Banca dei Capelli”: Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora ha aderito alla campagna provinciale di sensibilizzazione sul tema oncologico “Mi taglio i capelli e dopo l’emergenza aiuto te”, promossa dall’Associazione no profit “Iniziativa Donne”. Il progetto sostiene l’iniziativa “Banca dei Capelli” che dona ai pazienti oncologici parrucche inorganiche. L’iniziativa benefica, nata in provincia di Bari, promuove le donazioni di ciocche di capelli di determinate caratteristiche per realizzare parrucche destinate ai pazienti oncologici.

Su invito del Sindaco Roberto De Donatis, numerosi parrucchieri sorani hanno aderito alla campagna dopo la riapertura delle attività alla fine del lockdown. Le ciocche, raccolte nei saloni, saranno consegnate ufficialmente all’Associazione “Iniziativa Donne” nel corso di una cerimonia che si terrà lunedì 27 luglio 2020, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”.

Dopo la consegna l’associazione sorana provvederà a inviare il materiale alla “Banca dei Capelli”. Una volta che il numero delle ciocche sarà consistente arriveranno le parrucche sul territorio e saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.