lunedì 26 Novembre 2018

SORA – Biblioteca comunale ancora precaria

La nota di CasaPound Italia sulla posizione dei dipendenti.

La stabilizzazione del lavoro è stato sempre un punto su cui CasaPound Italia ha battuto spesso, soprattutto a livello nazionale. Molte le battaglie che hanno visto i militanti della tartaruga frecciata affiancare dipendenti e lavoratori di enti pubblici e privati. È il caso della biblioteca comunale di Sora, dove ormai da anni, in alcuni casi anche quindici, i dipendenti chiedono di essere stabilizzati.

A tal proposito prende la parola il responsabile cittadino di CasaPound Italia che dichiara: “Come già fatto in passato, torniamo ad occuparci della biblioteca comunale di Sora. I dipendenti chiedono ormai da anni la stabilizzazione del loro contratto di lavoro, che da oltre dieci anni e regolato da contratti a tempo che ormai non possono essere più accettati. Inizialmente le premesse c’ erano tutte, e dopo un cantiere scuola-lavoro di circa tre anni ai dipendenti era stata promessa un assunzione con un contratto definitivo.

Trascorsi i tre anni però, il comune decise di intraprendere un altro cammino dando vita a un progetto provinciale SUAP, con l’ assunzione di ulteriori dieci persone, che di fatto scavalcarono in modo a dir poco irregolare e poco rispettoso i dipendenti già in forza , e che vennero assunte poi direttamente dal comune. In un incontro avvenuto qualche giorno fa tra noi ed alcuni dipendenti, gli stessi si lamentavano del trattamento ricevuto da alcuni dirigenti comunali, che a loro dire mostrano nei loro confronti una certa ostilità che di certo non aiuta lo svolgimento del lavoro in un ambiente sereno e tranquillo.

Ci viene raccontato infatti che oltre ai toni spesso sgarbati, sarebbe stato negato loro l’ uso dei servizi igienici posti al secondo piano, gesto di cui si denuncia più che altro l’ arroganza e la superbia con il quale è stato fatto e i toni non proprio educati con i quali è stato comunicato. Insomma una serie di circostanze che vanno a incidere sull’ attività lavorativa dei dipendenti che ormai da anni, nonostante questa condizione di precarietà, svolgono il loro servizio con il massimo dell’ efficienza. Auspichiamo che con l’ entrata della nuova società ” Le garderie” che dal cinque di novembre gestisce la biblioteca, le cose possano cambiare, e che venga offerto a queste persone, un rapporto di lavoro indeterminato.”

Autore: Roberto Mollicone

NOTA BENE: questo articolo è stato scritto da Roberto Mollicone. Puoi contattare l'autore all'indirizzo email robertomolliconeicam@gmail.com. Se pensi che l'articolo violi qualche norma, ti preghiamo di segnalarcelo scrivendo a redazione@sora24.it.

Lavorare in Alleanza: molto di più che fare l'assicuratore

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

Expert Lucarelli Sora: uno strepitoso volantino natalizio con 24 pagine di prodotti!

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Gruppo Jolly Automobili vi regala un corso di guida sicura!

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

PUBBLIREDAZIONALE - Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

PUBBLIREDAZIONALE - Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

PUBBLIREDAZIONALE - In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

PUBBLIREDAZIONALE - Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

I più letti di oggi
GIANNI SAVOIA
1

GIANNI SAVOIA - L'improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell'omonima farmacia situata in Corso de' Volsci a Sora, venuto a mancare intorno ...

GIANNI SAVOIA
2

GIANNI SAVOIA - Il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 00:10, è venuto a mancare il Dott. GIANNI SAVOIA, di anni 69. I funerali avranno luogo Lunedì 17 Dicembre 2018 ...

LICEO CLASSICO TULLIANO
3

LICEO CLASSICO TULLIANO - Gli studenti più bravi del Liceo classico Tulliano, la celebre scuola di Arpino fondata oltre due secoli fa da Gioacchino ...

I più letti della settimana
ELEONORA PIZZUTI
1

ELEONORA PIZZUTI - Una donna di 59 anni, Eleonora Pizzuti, è stata rinvenuta senza vita oggi all'interno della sua abitazione. I soccorsi effettuati del 118, purtroppo, ...

Non vedono le proprie figlie da 34 anni. Il disperato appello di due genitori di Isola del Liri
2

CRONACA - Una situazione economica che non permetteva di badare alle proprie figlie, la perdita della patria potestà, le bambine che vengono ...

MARIA TERESA PARISI
3

MARIA TERESA PARISI - Il giorno 09 Dicembre 2018, alle ore 23:10, presso la propria abitazione in via Forma Cialone 5/A, è venuta a mancare MARIA TERESA PARISI. ...