POLITICA

SORA – Borse di studio, domande fino al 19 giugno 2020

5 Giugno 2020

Termini riaperti per le borse di studio anno scolastico 2019/2020. Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Floriana De Donatis annunciano che sarà possibile fare domanda per l’agevolazione economica entro e non oltre il 19 giugno 2020. Possono richiedere il contributo gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie o di percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Lazio. Per fare domanda va utilizzato il modulo scaricabile dalla sezione “Modulistica” del sito internet www.comune.sora.fr.it.

Termini riaperti per le borse di studio anno scolastico 2019/2020. Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Floriana De Donatis annunciano che sarà possibile fare domanda per l’agevolazione economica entro e non oltre il 19 giugno 2020. Possono richiedere il contributo gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie o di percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Lazio.
Per fare domanda va utilizzato il modulo scaricabile dalla sezione “Modulistica” del sito internet www.comune.sora.fr.it.

La domanda può essere presentata dal genitore o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dallo studente stesso se maggiorenne. I requisiti richiesti sono: la residenza nel Comune di Sora, l’ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78, la frequenza nell’anno scolastico corrente di Istituti di istruzione secondaria di II grado (statali e paritari) o di percorsi triennali di IePF.

Alla domanda vanno allegati copia del documento di identità del sottoscrittore e del documento di identità e del codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente, unitamente all’attestazione Isee.

Le domande vanno presentate utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità:
– Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it;
– Consegna a mano all’ Ufficio Protocollo del Comune di Sora CorsoVolsci 111, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Dopo il ricevimento delle richieste di contributo, l’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio effettuerà la relativa istruttoria e, entro il 30 giugno 2020, invierà alla Regione Lazio l’elenco dei beneficiari.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici del Servizio Istruzione e Diritto allo Studio al numero telefonico 0776/828317 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e il lunedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00».

È quanto dichiarano in una nota stampa il Sindaco, Roberto De Donatis, e la consigliera delegata all’Istruzione, Floriana De Donatis.