1’ di lettura

CRONACA

SORA CALCIO – Castellucci allenatore, Tersigni secondo. Il 31 Luglio partenza per il ritiro di Trasacco (AQ)

Redazione Sora24
Redazione

Si scaldano finalmente i motori del Sora Calcio, pronto ad affrontare la stagione agonistica 2012/13 che vedrà i bianconeri misurarsi ancora una volta in Serie D con ambizioni, a quanto pare, più audaci di quelle della stagione appena conclusa.

In panchina dovrebbe sedere il sorano Ezio Castellucci, che tornerebbe ad allenare i Volsci dopo la parentesi degli anni ’90, iniziata nell’anno del maledetto spareggio play-out perso a Nocera Inferiore (1996-97), proseguita con il successivo campionato di C2 nel quale portò i bianconeri ai play-off persi poi con il Benevento e terminato l’anno dopo con l’esonero dello stesso tecnico.

Al suo fianco un altro gradito ritorno, quello di Antonio Tersigni, già trainer dei bianconeri negli anni della appassionante risalita dalla 1a categoria provinciale all’Eccellenza Laziale, completata tra il 2006 e il 2008.

Sul fronte societario sembra ad un passo l’ingresso di Augusto Pomi, attuale presidente dell’Isola Liri. Buone notizie anche per il discorso “entrate” grazie all’accordo con l’imprenditore Domenico Fiorini, titolare di numerosi supermercati ed altre attività, che sarà il nuovo sponsor del Sora. La dirigenza tiene tuttavia a sottolineare che “per tutti coloro che hanno a cuore le sorti e il futuro del sodalizio bianconero, le porte sono decisamente aperte”. Sembra dunque terminato il tempo delle incomprensioni che non producono  nulla e con le quali “non si va da nessuna parte, anzi, si rischia di sparire nuovamente dal calcio che conta”.

Maggiore cura verrà riservata al settore giovanile, la cui produttività sarà la condizione imprescindibile per progettare un ritorno stabile in Lega Pro. Per quel che concerne infine la campagna acquisti, si prevede l’arrivo di circa 7-8 nuovi giocatori che verranno annunciati e presentati nei prossimi giorni.

Il Sora Calcio inzierà la preparazione per la nuova stagione Martedì 31 Luglio, giorno in cui è prevista la partenza per il ritiro di Trasacco (AQ).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.