1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio: il punto dopo la 2a di Eccellenza Laziale. Risultati, classifica e prossimo turno

Grande equilibrio nel Girone B: dopo sole due giornate una sola squadra in testa e una a quota zero. Bianconeri secondi.

Redazione Sora24
Redazione

Dopo appena due turni si è capito subito che il Girone B dell’Eccellenza Laziale 2018/19 è alquanto equilibrato per ora. La classifica parla chiaro: solo una squadra a punteggio pieno, il Lavinio Campoverde, e solo una ancora a quota zero, il Colleferro.

Il Sora ieri mattina ha fatto il suo: ha ribaltato un risultato che la vedeva soccombere (0-1), ha subito il 2-2 nel finale e, ciononostante, ha continuato a cercare la vittoria cogliendo un palo al 95′. Un vero peccato, ma i calciofili più attempati sanno bene che prima o poi si passerà in cassa a recuperare il credito con la sfortuna, quindi niente drammi.

La capolista Lavinio, dopo aver vinto di misura (3-2) nell’esordio stagionale casalingo, ha colto un altro successo imponendosi sempre con un goal di scarto (1-0) sul campo del Grifone Gialloverde, prossimo avversario del Sora domenica prossima al Tomei. Vedremo nelle prossime gare se l’attuale regina del girone si rivelerà un fuoco di paglia oppure una contendente del Sora per il salto in D.

Una delle squadre che va certamente tenuta d’occhio, sia per il rendimento dello scorso anno (2a nel Girone B) che per la storia degli ultimi decenni, a parte la parentesi nel professionismo, è il Pomezia, compagine decisamente quotata per salire quarta serie. Dopo la scoppola subita sul campo dell’Ottavia, i rossoblu si sono prontamente ripresi regolando 2-0 il Latina Sermoneta e cancellando la brutta prova fornita nell’esordio stagionale.

Buono anche l’inizio dell’Insieme Ausonia, realtà affermata ed ambiziosa, proveniente da un’ascesa inarrestabile iniziata appena qualche anno fa sui campi di provincia: l’esordio positivo in casa contro la Vigor Perconti e il pari colto sul difficile campo di Itri danno l’idea sulla solidità di questa squadra. Delude invece per l’avvio del Colleferro, altra habitué dell’Eccellenza, ancora a bocca asciutta dopo due turni. Per il discorso fatto all’inizio non c’è da disperare, in quanto il campionato è appena cominciato e c’è abbastanza tempo per recuperare. Tuttavia i sei goal presi in 180 minuti devono far riflettere.

ECCELLENZA LAZIALE GIRONE B – RISULTATI 2° GIORNATA
Boreale Don Orione-Sora 2-2
Cavese-Ottavia 0-0
Colleferro- Tor Sapienza 1-3
Grifone Gialloverde-Lavinio Campoverde 0-1
Itri-Insieme Ausonia 1-1
Morolo-Arce 3-2
Pomezia-Latina Sermoneta 2-0
Vigor Perconti-Audace 2-2
Virtus Nettuno-Pro Roma 2-1

CLASSIFICA AGGIORNATA
Lavinio Campoverde 6
Sora Calcio 4
Ottavia 4
Insieme Ausonia 4
Pro Calcio Tor Sapienza 4
Pomezia Calcio 3
Latina S. Sermoneta F. C. 3
Virtus Nettuno Lido 3
Morolo Calcio 3
Grifone Gialloverde 3
Pro Roma Calcio 3
Arce 1932 3
Cavese 1919 2
Audace 1
Vigor Perconti 1
Boreale Don Orione 1
Itri Calcio 1
Colleferro Calcio 0

PROSSIMO TURNO – 3a GIORNATA
Arce-Pomezia
Audace-Itri
Boreale Don Orione-Virtus Nettuno
Insieme Ausonia-Morolo
Latina Sermoneta-Cavese
Lavinio Campoverde-Vigor Perconti
Ottavia-Colleferro
Tor Sapienza-Pro Roma
Sora-Grifone Gialloverde

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.