1’ di lettura

CRONACA

SORA CALCIO – Primi allenamenti dei Volsci nel ritiro di Trasacco [VIDEO]

Redazione Sora24
Redazione

Primo allenamento per il Sora ieri sullo splendido prato dell’impianto di Trasacco. Dopo aver preso possesso delle camere dell’hotel “Il camoscio” che ospita il ritiro dei bianconeri, gli atleti dopo il pranzo e un piccolo riposo hanno raggiunto la stadio comunale del centro abruzzese per la prima seduta di allenamento diretta dal tecnico Ezio Castellucci.

L’atmosfera era quella del primo giorno di scuola con i più giovani desiderosi di mettersi in mostra e con i veterani e i nuovi “over” pronti a tirare il gruppo. Fin da subito il pallone ha fatto la sua comparsa sul terreno di gioco dopo un primo momento di preparazione atletica. Castellucci ha fatto svolgere delle mini partitelle a metà campo mischiando di volta in volta gli uomini a propria disposizione. Prodigo di consigli il mister sui movimenti da eseguire sopratutto da parte degli attaccanti. Dopo due ore abbondanti di seduta tutti di nuovo in albergo per la cena e il riposo.

Il programma stilato da Ezio Castellucci e dal suo staff prevede ovviamente a partire da oggi due sedute di allenamento quotidiane. Sveglia per tutti alle 07:00 e colazione dalle 07:30 alle 08:00. Poi trasferimento al campo dove per le ore 09:00 è prevista la prima seduta di allenamento a cura del preparatore atletico Luca Lupi. I portieri invece saranno sottoposti alle cure di Daniele Di Vona. Alle ore 12:00 ritorno in albergo per il pranzo che sarà consumato intorno alle ore 12:30. Poi tutti a riposare per essere pronti di nuovo ad una seduta di allenamento dalle ore 17:00. In serata cena alle 20:30 e alle 22:00 tutti inesorabilmente in camera per la notte. Il lavoro di questi giorni sarà sicuramente duro ma farà certamente trovare pronti gli atleti per la prima uscita ufficiale in coppa Italia prevista per il 19 di Agosto.

Da definire il calendario delle amichevoli, anche se il mister ha espresso la volontà di voler effettuare una serie di incontri ad intervalli di tre o quattro giorni al massimo. Si inizia giovedì alle ore 17:00 allo stadio di Trasacco contro una rappresentativa locale. Poi domenica, sempre alle ore 17:00 contro un avversario da definire. Sarà un impegno contro una squadra probabilmente del circondario e vista la giornata festiva si spera in un grande afflusso di tifosi da Sora, considerato anche la curiosità che si registra attorno al nuovo Sora targato Ezio Castellucci. Prima della fine del ritiro, prevista per il giorno 13, un altro paio di amichevoli e poi il ritorno in città con la presentazione della squadra ai tifosi. Per quella data si spera di avere un organico completo e che soddisfi appieno le richieste del mister.

A breve infine è previsto anche l’avvio della campagna abbonamenti con la novità della riapertura di una parte della tribuna coperta. Davvero una bella notizia per gli sportivi sorani che fa il paio con il probabile avvio dei lavori di manutenzione del terreno di gioco da parte di una ditta specializzata.

httpv://youtu.be/MKPulcBxFUQ

Di seguito la Gallery fotografica del nuovo Sora a cura di LUCA REA

[nggallery id=524 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.