1’ di lettura

CRONACA

SORA CALCIO – Settore giovanile: gli Allievi di mister Tanzilli campioni d’inverno.

Redazione Sora24
Redazione

allievi_497

Chiudono in testa alla classifica il 2012 i ragazzi di Mister Tanzilli che battono 3 a 1 il Vico nel Lazio, nel recupero della 6a giornata non giocata per impraticabilità del Panico. Una grossa soddisfazione per mister Tanzilli ma soprattutto per l’intero settore giovanile del Sora Calcio, che dopo anni di magra finalmente a livello giovanile ritorna a farsi valere grazie a Roberto Cirelli come sempre presente quanto si tratta di giovani.

E’ l’anno zero per il settore giovanile, come ripetono continuamente sia Tersigni sia Tanzilli che Cirelli . Il Sora Calcio ha bisogno di giovani e soprattutto di persone che si dedichino a loro. La partita e’ risultata subito scorbutica per i bianconeri, con un Vico ben messo in campo e che ripartiva con pericolosissimi contropiede. La gara si sblocca verso il finale del primo tempo con Cellucci abile con un tapin a ribadire in rete un cross di Lilla dalla sinistra che era stato smanacciato dal portiere ospite.

Il raddoppio arrivava quasi subito con Lilla che dopo una azione corale si presentava tu per tu col portiere del Vico e lo superava con un lento diagonale. Con il due a zero in cassaforte i giovani bianconeri pensavano gia’ al riposo, ed invece in pieno recupero della prima frazione di gara direttamente da calcio piazzato arrivava il goal ospite che riapriva la gara. Il secondo tempo per i ragazzi di Tanzilli non e’ stato affatto facile; il Vico cercava disperatamente il pareggio e si buttava a capofitto in avanti, senza peraltro impensierire il portiere sorano Mattia Lupo, lasciando campo ai pericolosissimi attaccanti sorani che in almeno quattro occasioni sprecavano letteralmente il terzo goal che avrebbe chiuso la gara.

Il terzo goal arrivava comunque allo scadere con un testardo Lilla che dribblava, perdeva palla , la recuperava dribblando di nuovo un difensore ospite e lasciando partire un missile da fuori area che si insaccava alla destra del portiere del Vico. Ora gli allievi bianconeri guidano la classifica con 25 punti seguiti dalla Pro Calcio Ferentino a 23. E domenica 13 Gennaio, alla ripresa del campionato, c’e’ lo scontro diretto al Panico di Sora.

FORMAZIONE SORA: Lupo, Lupi (Polselli), Cioffi (Tersigni) , Cellucci (Coraggio), D’ambrosio (Cancelli), Marceddu, Mantova (Lombardi), Perruzza (Parravano), Lilla, Pecoraro, Ferri (Marini)

Marcatori: Cellucci 30′, Lilla 35′, Lilla 80′

Ufficio stampa ASD Ginnastica e Calcio Sora

[nggallery id=817]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.