1’ di lettura

SPORT

Sora Calcio: un punto che vale doppio

La stella del giorno è sicuramente il portiere Santoro.

Redazione Sora24
Redazione

Termina 0-0 il big match della undicesima giornata del campionato di Eccellenza girone B tra il Sora Calcio e il pro Calcio Tor Sapienza. I bianconeri, nonostante il primo pareggio casalingo dopo cinque vittorie, restano saldamente primi in classifica, con 5 punti di vantaggio sullo stesso Tor Sapienza e sul Pomezia, in rimonta. Sora incerottato, che deve fare a meno di Reali e Testa (sostituito in porta da Santoro), mentre Pagnani, dopo l’operazione al setto nasale, scende in campo con una maschera protettiva. Ospiti sbarazzini e intraprendenti, ma il primo tempo è molto tattico e avaro di occasioni.

Al 10′ ci prova Cano per il Sora, ma il suo sinistro dalla distanza è alto sulla traversa. Al 30′ ancora un sinistro di Cano dal limite dell’area, che però termina a lato. Secondo tempo più emozionante e ricco di episodi, con mister Antonio Tersigni che manda subito in campo Antonini e Pellino al posto di Faiola e Tomei. Al 2′ Tor Sapienza subito pericoloso con Maione, che salta un paio di bianconeri e impegna Santoro.

Al 9′ l’episodio cruciale del match: azione confusa in area sorana, con Pagnani che da terra tocca il pallone con una mano e l’arbitro Scarpati di Formia che decreta calcio di rigore ed espulsione per il centrale sorano. Sul dischetto si presenta Della Penna, ma Santoro gli respinge il tiro a mezza altezza buttandosi sulla sua sinistra. Lo stadio Claudio Tomei esplode come per un gol. Il Sora in dieci uomini non molla e con grande cuore si butta in avanti fino alla fine, sfiorando il gol in due occasioni. Al 19′ con Cano direttamente su calcio di punizione, su cui De Angelis si supera, alzando la palla sopra la traversa. Al 49′, proprio all’ultimo assalto, il portiere romano dice no anche a Pellino dopo un corner battuto da Vezzoli.

Sora Calcio-Pro Calcio Tor Sapieza 0-0

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei (1’st Pellino), Faiola (1’st Antonini), Pagnani, Casalese, Cardazzi, La Rocca G., Gigli (14’st Di Stefano), Cano (38’st Vezzoli), Mamadou (24’st La Rocca L.). A disp.: Ferrari D., Ferrari A., Cirelli, Tomaselli. All. Tersigni.

Pro Calcio Tor Sapienza: De Angelis, De Nicola, Stramenga, D’Ignazio, Santori, Minelli, Panella (38’st Sarmiento), Graziani, Giulitti (30’st Di Giovanni), Della Penna (23’st Toracchio), Maione (48’st Rossi). A disp.: Mattia, Ruggiero, Nargiso Galasso, Viselli, Mancini. All. Anselmi.

Arbitro: Scarpati di Formia.
Note: espulso al 9’st Pagnani (S), ammoniti Tomei, Faioli e Gigli per il Sora, D’Ignazio per il Tor Sapienza; angoli 9-4; rec.1’pt, 4’st.

Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.