2’ di lettura

SPORT

Sora Calcio: vittoria e spallata playoff al Tomei. Risultati e classifica del turno infrasettimanale

I Bianconeri s'impongono per 2-1 e vedono gli spareggi.

Redazione Sora24
Redazione

Con il +5 accumulato dalla Pro Calcio Tor Sapienza a 270′ dalla fine, e considerando che i romani devono giocare due partite delle restanti tre in casa, sono oggettivamente pochissime le possibilità di agguantare il primo posto e salire direttamente in Serie D. Resta, ad ogni modo, la seconda piazza, attualmente occupata dall’Arce e valida per giocare i playoff.

La partita di oggi vedeva i bianconeri proprio di fronte ai gialloblu e si è conclusa con un’importantissima vittoria del volsci per 2-1. Ora una lunga sosta e poi il finale di stagione con le ultime tre giornate. Di seguito la cronaca della gara, i risultati e la classifica aggiornata.

CRONACA

Il Sora Calcio batte 2-1 in rimonta l’Arce nel derby della 31esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Al termine del match il mister di casa Antonio Tersigni ha rassegnato le proprie dimissioni per incomprensioni con una parte della società bianconera.

La partita si sblocca al 14′: Zazza mette in mezzo all’area sorana per Pintori, che trova il tocco di mano di Serrao, l’arbitro indica il dischetto e lo stesso Pintori trasforma il penalty. Il Sora reagisce e al 33′ protesta per una sospetta spinta in area arcese ai danni di Tomei, ma il direttore di gara fa proseguire. Al 35′ Di Stefano scende sulla fascia destra, traversono per Reali, con il portiere Tarquinio che fa buona guardia. Al 38′ ci prova Cano su calcio di punizione, ma Tarquinio blocca. Al 40′ ancora Sora pericoloso con Reali che impegna il portiere arcese, poi Gianfederico La Rocca mette a lato sulla respinta. Al 44′ il meritato pareggio bianconero con il giovane Gianfederico La Rocca che insacca di testa un cross da sinistra di Reali. Nel secondo tempo l’Arce, con D’Alessandris al posto di Pintori, parte subito forte. Al 16′ è proprio D’Alessandris a presentarsi a tu per tu con Santoro, bravissimo a chiudergli lo specchio della porta. Al 222′ Gallo impegna Santoro su punizione e su seguente corner il portiere del Sora è attento anche sulla botta di La Rosa. Al 27′ lampo del Sora con Cano che infila l’incrocio con il sinistro su assist di Reali.

Sora Calcio-Arce 2-1

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei, Faiola, Casalese, Bucciarelli, Cardazzi, La Rocca G., Di Stefano (43’st Gigli), Cano (38’st Pellino), Reali (45’st Antonini). A disp.: Mazzella, Landolfi, Mamadou, Cirelli, La Rocca L., Reveco. All. Tersigni.

Arce: Tarquinio, Zazza, Gallo, Sanna (24’st Iacob), Pescosolido D., Colò, Pintori (1’st D’Alessandris), Lillo, Arduini (37’st Persechini), La Rosa, Courrier (15’st Pascarella). A disp.: Mouton, Pescosolido L., Zarich, Kamara, Pascarella, Cassini. All. Campolo.

Arbitro: Dorillo di Torino.

Marcatori: 14’pt rig. Pintori (A), 44’pt La Rocca G. (S),27’st Cano (S).

Note: ammoniti Serrao, Faiola, Bucciarelli, Di Stefano e Reali per il Sora, Sanna, Courrier e Iacob per l’Arce; angoli 7-4; recuperi 0’pt, 4’st.

RISULTATI 31A GIORNATA
Boreale Don Orione – Latina S. Sermoneta 0-0
Grifone Gialloverde – Ottavia 1-2
Itri Calcio – Pro Roma Calcio 4-0
Lavinio Campoverde – Insieme Ausonia 0-2
Morolo – Colleferro 3-0
Pomezia – Cavese 1919 3-1
Sora – Arce 2-1
Vigor Perconti – Pro Calcio Tor Sapienza 0-0
Audace – Virtus Nettuno Lido 0-1

CLASSIFICA
Pro Calcio Tor Sapienza 55
Arce 1932 52
Audace 50
Sora Calcio 50
Insieme Ausonia 50
Pomezia Calcio 50
Itri Calcio 48
Morolo Calcio 44
Boreale Don Orione 43
Virtus Nettuno Lido 42
Ottavia 41
Cavese 1919 39
Vigor Perconti 38
Lavinio Campoverde 36
Grifone Gialloverde 34
Latina S. Sermoneta F. C. 33
Colleferro Calcio 29
Pro Roma Calcio 28

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.